Skip to main content
x
 
Stazione Sciistica:

Scanno M.te Rotondo

Il bacino sciistico di Monte Rotondo è accessibile con una moderna seggiovia che da quota 1.050 del centro abitato di Scanno raggiunge 1.615 metri di Collerotondo. Un vista mozzafiato e la possibilità di effettuare comode passeggiate nei boschi consente agli amanti della neve ed ai non sciatori di trascorrere una indimenticabile giornata in quota. La skiarea si snoda attualmente solo lungo la più famosa e suggestiva pista rossa denominata il "Pistone" che scende dai 1.615 metri di Monte Rotondo fino ai 1250 della stazione intermedia della seggiovia di arroccamento, mentre gli altri impianti a monte sono attualmente fermi.
A Scanno e sulle rive del lago sono in attività numerose strutture ricettive di vario tipo che offrono l’occasione di soggiornare in uno dei centri storici più suggestivi e più fotografati del nostro territorio. Grandi nomi della fotografia internazionale come Cartier Bresson e Giacomelli hanno ritratto questo caratteristico borgo e il suo particolare costume.
Per maggiori informazioni: Facebook

 

Scanno Monte Rotondo piste

Area Stazione Sciistica:
Valle del Sagittario
Altitudine:
1.615
Provincia:
L'Aquila

Founded in 1993 by a group of volunteers, it is located in the historic centre of the town in a building dating back to 1901, originally intended as a municipal abattoir. It was called the Wool Museum because wool was, between the seventeenth and nineteenth centuries, a source of primary wealth for this as for other towns in mountain Abruzzo.

The Scanno lake is the result of a huge landslide that dammed the Sagittario valley creating the most visited and suggestive lake in Abruzzo. The heart shaped lake is situated in a extended basin at 922 meter above sea level between the historical villages Scanno and Villalago, at the feet of the Montagna Grande, on the border of the Abruzzo National Park.

CATEGORIE DI APPARTENENZA

41.885913, 13.8702661