Salta al contenuto principale
x
 
Stazione Sciistica:

Campo Felice

Campo Felice è una delle più note località sciistiche del Centro Italia. Facilmente raggiungibile in meno di un'ora dalla Capitale attraverso la A/24 per L'Aquila-Teramo (uscita Tornimparte  e bretella di raccordo con la base degli impianti ). La stazione invernale è posizionata alla pendici del massiccio del Velino a sud del Capoluogo abruzzese. Lo sviluppo dell'impiantistica a servizio delle numerose e diversificate piste (circa 20), per un totale complessivo di 40 Km, è notevole: 9 seggiovie, 2 sciovie, 3 tappeti e 1 manovia. Gli impianti  partono da 1400 metri per raggiungere la quota massima di m. 2064. Grazie alla tessera stagionale “Skipass dei Parchi” quest'anno è possibile sciare nelle 3 stazioni di Campo Felice,  Ovindoli e Gran Sasso d’Italia. Campo Felice è' una delle poche stazioni sciistiche del Centro Italia, che permette il collegamento di due versanti di montagna con gli sci ai piedi: il versante di Campo Felice con l'Altipiano delle Rocche, dove troviamo diverse strutture ricettive a Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo e Rovere. Il fondista trova a sua disposizione le piste che si snodano sull'Altopiano come il giro di Monte Puzzillo e vari itinerari di carattere escursionistico.
Campo Felice offre tutta una serie di attività ricreative sulla neve, a partire dallo snow tubing lungo 90 metri, dall'emozionante snow park di 800 metri, nonchè dall'area ricreativa Fun Park.
Maggiori Informazioni su:
http://www.campofelice.it
http://www.swup.it
Per informazioni sulle tariffe skipass 2018/2019 CLICCARE QUI
tel. 0862.914507 - 0862.917803

 

Immagine rimossa.

Area Stazione Sciistica:
Altopiano delle Rocche
Altitudine:
1500
Provincia:
L'Aquila

La Collegiata di San Pietro si trova nel punto più alto del paese di Rocca di Cambio.

Sentiero n. 10 - Rocca di Cambio - Valle Canavine - Forca Miccia - Settacque - Monte Ocre (facile) ore 3,15. (Carta dei Sentieri montani della Provincia dell'Aquila, prodotta dalla Camera di Commercio dell'Aquila e curata dal C.A.I.)Al Km. 23 della S.S.

Edificata nel XVI secolo, la chiesa ha il corpo composto da tre navate e custodisce un pregevole fonte battesimale del 1569 in pietra bianca a base esagonale.

Il Parco Naturale Regionale del Sirente-Velino, istituito nel 1989, si estende su 54.361 ettari, con sede a Rocca di Mezzo e interessa 22 comuni della provincia di L’Aquila. I massicci del Velino e del Sirente offrono al visitatore tanti motivi d’interesse.

CATEGORIE DI APPARTENENZA

42.211832, 13.4604943