Salta al contenuto principale
x
 
Stazione Sciistica:

Montecristo

La conca di Monte Cristo (1.450 metri) ospita skilift e piste più brevi rispetto all'ampia offerta di Campo Imperatore dove la quota elevata favorisce un ottimo innevamento per buona parte dell'inverno. Al momento gli impianti sciistici non sono funzionanti.

Monte Cristo contribuisce a variegare le proposte sci del Gran Sasso aquilano, alle quali vanno aggiunti gli anelli per il fondo di Castel del Monte e Santo Stefano di Sessanio.

 

 

Area Stazione Sciistica:
Gran Sasso Aquilano
Altitudine:
1450
Provincia:
L'Aquila

Campo Imperatore Plateau lies at an altitude that ranges from 1500 to 1900 meters, in the middle of the Gran Sasso D'Italia. It extends for more than 25 km, has a maximum width of 8 km and is part of the Gran Sasso Monti della Laga National Park.

L'Altopiano di Campo Imperatore si sviluppa ad una quota che oscilla dai 1500 ai 1900 metri, nel mezzo del massiccio del Gran Sasso d'Italia. Si estende per oltre 25 km con un'ampiezza massima di 8 km ed è parte del Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga.

The cave has been discovered in 1573 by the military engigneer Francesco de Marchi who penetrated in a natural cave inside the mountain for half kilometer. The cave is equipped with lighting and gangways that allow the visitor to admire the beautiful stalactites and stalagmites. The suggestive pipe organ room takes the name from the sound made by the stalactites when they are moving.

La grotta fu scoperta nel 1573 dall'ingegner militare Francesco de Marchi che penetrò in una cavità naturale che si insinua nelle viscere della montagna per quasi mezzo chilometro. La cavità  è fornita di illuminazione e di passerelle che permettono  di ammirare le bellissime   stalattiti e stalagmiti.

With its 150,000 hectares, the Gran Sasso e Monti della Laga National Park is one of the largest parks in Italy. Established in 1995, Lazio and Marche were also marginally affected. The Abruzzo area covers the provinces of Teramo, L'Aquila and Pescara and 41 municipalities.

Coi suoi 150.000 ettari di estensione, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è uno dei parchi più grandi d’Italia. Istituito nel 1995, interessa marginalmente anche il Lazio e le Marche. La parte abruzzese copre le province di Teramo, L’Aquila e Pescara e 41 comuni.

CATEGORIE DI APPARTENENZA

42.4140799, 13.5585126