Salta al contenuto principale
x

Transiberiana d'Italia: In carrozza... si parte!

Un viaggio indietro nel tempo, su originali vagoni degli anni ’20 che, salendo lentamente lungo la Ferrovia dei Parchi, incontrano scenari da favola e borghi incantati. Un’esperienza unica, quella a bordo del treno storico della Transiberiana d’Italia, un museo viaggiante che conduce il viaggiatore attraverso i paesaggi mozzafiato dell’Appennino Centrale. Partendo da Sulmona i binari salgono, tra montagne e gole strette, nel cuore del Parco nazionale della Majella fino a 1.269 metri di altezza, facendone la seconda ferrovia più alta d’Italia.

Un tracciato spettacolare, capolavoro di ingegneria ferroviaria, per conoscere luoghi in cui la storia ha lasciato pregevoli tracce e tradizioni artigianali ancora praticate. Un vero e proprio documentario dal vivo con le immagini che scorrono dai finestrini e tappe per assaporare la tradizione gastronomica locale e visitare i magnifici borghi che puntellano le pendici dei monti.

Scoprite il calendario delle partenze per il periodo autunnale e natalizio.

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!