Direkt zum Inhalt
x
 
Stazione Sciistica:

Campo Imperatore

In vista dei 2.912 metri del Corno Grande, la vetta più elevata del Gran Sasso e dell'Appennino, lo storico albergo di Campo Imperatore (2.130 metri) è al centro del più alto "domaine skiable" dell'Abruzzo, che sale con i suoi skilift in direzione dei 2.233 metri del monte Scindarella. La quota elevata favorisce un ottimo innevamento per buona parte dell'inverno. La località si trova nel centro del Parco Nazionale del Gran Sasso-Laga e custodisce il ghiacciaio più meridionale d'Europa, il Calderone. Il comprensorio sciistico è composto da 3 impianti di risalita che coprono un totale di 11 km di piste da sci per lo sci alpino. Una funivia, una modernissima seggiovia esaposto, una seggiovia quadriposto, servono 10 piste di discesa per tutti i livelli (dal campo scuola sino alla nera) e lo snow park. La funivia del Gran Sasso d’Italia collega la località turistica di Fonte Cerreto Assergi (1.115 m. slm), al versante occidentale di Campo Imperatore (a quota 2.130 m. slm), nel cuore del massiccio del Gran Sasso d’Italia, il tetto dell’Appennino che come noto sfiora quota 3.000 m slm.
L'Altopiano di Campo Imperatore offre buone possibilità  agli appassionati del fondo, tra cui la pista nel territorio di Santo Stefano di Sessanio nei pressi del Lago Racollo, oppure le piste di Castel del Monte, all'estremità orientale della vasta piana di Campo Imperatore tra il Piano di Cretarola e la Fonte Pietrattina e l'anello dei tre laghetti che si snoda al margine di Campo Imperatore.I canaloni del Gran Sasso consentono innumerevoli itinerari fuoripista e sci-alpinismo.Oltre allo sci nel comprensorio troviamo palestre di roccia sia naturale che artificiale, sled-dog, scuola di ciaspole e snowboard.
Gli sciatori della montagna aquilana possono oggi usufruire delle offerte dello “Skipass dei Parchi” valido per le stazioni di Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli Monte Magnola e dello skipass “Due Nevi” per sciare a Campo Imperatore e Campo Felice.
Sito web
Comune dell’Aquila


(magda 10/12/2019)

Area Stazione Sciistica:
Gran Sasso Aquilano
Altitudine:
2130
Provincia:
L'Aquila

Das Campo Imperatore- Plateau entwickelt sich in einer Höhe von 1500 bis 1900 Metern inmitten des Massivs Gran Sasso d'Italia. Es erstreckt sich über 25 km mit einer maximalen Breite von 8 km und ist Teil des Nationalparks des Gran Sasso, Monti della Laga.

CATEGORIE DI APPARTENENZA

42.4423145, 13.5589275