Direkt zum Inhalt
x

Tutti i borghi d'Abruzzo

Italiano

Tutti i borghi d'Abruzzo

Una regione e la sua memoria, custodita da una moltitudine di borghi in pietra viva e malta, arroccati e sparsi tra i monti. Piccoli scrigni di storia e di tesori che si aprono agli occhi del viaggiatore, capaci di mantenere intatta la propria identità che spesso racconta un passato millenario.

Die zwischen dem 6. und 8. Jahrhundert erbaute Stadt entstand nach der fortschreitenden Aufgabe der römischen Städte Furfo und Peltuino.

LEGGI TUTTO

Wo befindet es sich: Es befindet sich in einem Berggebiet, Richtung Va

LEGGI TUTTO

Wo befindet es sich: Der Campo di Giove (AQ) erhebt sich auf 1.064 Metern Höhe und befindet sich in einer strategisch wichtigen Position, die ihn immer zu einem Ort des Durchgangs und Stopps gemach

LEGGI TUTTO

Wo befindet es sich: Campotosto (AQ) erhebt sich am Nordufer des gleichnamigen künstlichen Sees, das bewohnte Gebiet liegt an einem hügeligen Hang bei 1420 m über dem Meeresspiegel, auf der rechten

LEGGI TUTTO

Wo befindet es sich: Dorf in der Provinz L'Aquila in der Marsica, eingebettet in das wunderschöne Tal Valle del Liri.

LEGGI TUTTO

Wo befindet es sich: Castel Del Monte befindet sich im Gebiet des Nationalparks des Gran Sasso und Monti della Laga auf einer Höhe von 1345 m südlich von Campo Imperatore.

LEGGI TUTTO

Wo befindet es sich:

LEGGI TUTTO

Wo befindet es sich: Civitella Alfedena ist eine Gemeinde in der Provinz von L'Aquila im Herzen der Nationalparks der Abruzzen, La

LEGGI TUTTO

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione. Scoprite di più!

Perdonanza Celestiniana: dalla "magnifica citade" si alza un canto di futuro e pace
11 Aug. 22

Pace, futuro, rinascita, resilienza e la forza di un popolo che rinasce in nome di quel Pietro, che "la voce popolare chiamava da Morrone” .

LEGGI TUTTO
Sull'antica via del brodetto: tra orti e paesaggi spettacolari verso Vasto Marina
09 Aug. 22

L'antica via Costa Contina che collegava il centro storico di Vasto alla Marina, percorsa ogni giorno da ortolani e pescatori, diventa un percorso pedonale che offre scorci spettacolari.

LEGGI TUTTO
Verso antri maestosi e selvaggi: riaprono al pubblico le Grotte del Cavallone
08 Aug. 22

Le Grotte del Cavallone, geosito Unesco e gioiello del Parco Nazionale della Maiella, riaprono all'insegna della fruizione sostenibile a turisti e speleologi.

LEGGI TUTTO

Scopri tutte le destinazioni

133 chilometri di costa, lungo la quale si alternano arenili di sabbia dorata e fresche pinete, scogliere, promontori e calette di ciotoli, spiagge animate e festose e lidi solitari dove crogiolarsi in pace. Il mare d’Abruzzo è tutto questo, con in più numerose località premiate con le prestigiose “Bandiere Blu”, la simpatia e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi ed alle spalle la regione più verde d’Europa.
Dalle spiagge è possibile spostarsi verso lo splendido entroterra fatto di natura, di borghi e centri storici, castelli, eremi e abbazie, laghi e zone archeologiche. Ottime occasioni per arricchire in maniera unica e originale la propria vacanza al mare.