Direkt zum Inhalt
x

“Storie in Circolo” la rassegna teatro-natura in scena ad Avezzano (AQ)

“Storie in circolo” è il progetto estivo della compagnia teatrale Il Volo del Coleottero, in collaborazione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, che andrà in scena ad Avezzano negli spazi verdi del Circolo del Tennis dal 19 giugno al 7 agosto. Cinque appuntamenti - che vedranno la presenza di compagnie provenienti da tutto l’Abruzzo - ogni domenica con inizio alle ore 18, si potrà assistere alla rassegna di spettacoli di teatro per ragazzi e laboratori di lettura e creatività totalmente immersi nella natura.

Il progetto rientra nelle attività di teatro-natura che la compagnia Il Volo del Coleottero sta portando avanti da tempo, lo spazio che ospiterà gli spettacoli sarà volutamente naturalistico. Lo spazio scenico sarà costituito dagli alberi e dai fili d’erba che delimiteranno lo spazio di azione degli attori. Lo spettacolo della natura incontra le storie.

 

Domenica 19 giugno con lo spettacolo “Fame di pane” prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, vedrà in scena gli attori della Compagnia de Il volo del Coleottero che con acqua, farina lievito e sale racconteranno la storia del pane.

 

Domenica 26 giugno sarà la volta del Teatro Lanciavicchio che porterà in scena “L’allevatore di regine” un viaggio poetico alla scoperta del mondo delle api.

 

Domenica 3 luglio toccherà alla compagnia Terrateatro di Giulianova che con lo spettacolo “Il vento in tasca” la storia di Annie Londonderry, prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, porterà in scena una lettura animata con musica dal vivo sulla storia di una giovane donna e del suo giro del mondo in bicicletta.

 

Domenica 17 luglio toccherà alle “Storie vagabonde” de Il Volo del Coleottero che tornano con il loro “teatro a quattro ruote” che apre il suo “sipario a portellone” per portare le storie dappertutto.

 

Domenica 7 agosto il Teatro Brucaliffo di L’Aquila chiuderà la rassegna con lo spettacolo “Con gli occhi di un clown” un viaggio poetico e divertente nel mondo del circo.

 

Inoltre sabato 25 giugno, 16 luglio e 6 agosto dalle ore 10 alle ore 12 sarà possibile partecipare su prenotazione ai laboratori “Tante storie sotto gli alberi”.


 

Per informazioni

Telefono: +39 349 6057192 

Mail: info@ilvolodelcoleottero.it

 

Disposizioni COVID-19

Per approfondimenti è possibile consultare la pagina del Governo clicca QUI

 
G.G. 14/06/2022

Indirizzo: Via Fioravante Paolini, 2, 67051 Avezzano AQ

Dal: 19-Juni-2022

Al: 07-August-2022

42.0281396, 13.4255637