Overview
Il piccolo approdo è ricavato all’interno del bacino mercantile del porto di Vasto, facilmente individuabile dal mare grazie all’imponenza del suo faro, il secondo più alto d’Italia dopo La Lanterna di Genova. Raggiungibile con bus urbani, il centro cittadino dista circa 8 chilometri, mentre le due fermate ferroviarie (Porto di Vasto e Vasto-San Salvo) si trovano rispettivamente tra i 2,5 e i 12 chilometri. Dispone di 105 posti barca ed offre ai diportisti una serie di servizi che vanno dall’illuminazione in tutta l’area portuale ai bagni e docce dotati di accesso per i disabili; dalla videosorveglianza notturna tra le 24 e le 7 al Wi-Fi gratuito. Disponibilità in banchina di acqua ed elettricità, mentre non è possibile effettuare rifornimento di carburante.
Tra le particolarità, dall’ingresso pedonale si può raggiungere la contigua Riserva regionale di Punta Aderci, una delle aree naturali più suggestive d’Abruzzo, con il suo spettacolare promontorio a picco sul mare dal quale si può ammirare il sole sorgere dall’Adriatico e tramontare dietro i lontani profili appenninici nell’arco della stessa giornata.
Info e contatti: http://www.circolonauticovasto.it/ | mail segreteria@circolonauticovasto.it | tel. ufficio 0873 310057 | tel. ormeggiatori 347 1424228.