Skip to main content
x
 
Stazione Sciistica:

Campo Felice

Campo Felice è una delle più note località sciistiche del Centro Italia, facilmente raggiungibile in meno di un'ora dalla Capitale attraverso la A/24 per L'Aquila-Teramo (Uscita Tornimparte e bretella di raccordo con la base degli impianti). La stazione invernale è posizionata alla pendici del massiccio del Velino a sud del Capoluogo abruzzese. Lo sviluppo dell'impiantistica a servizio delle numerose e diversificate piste (circa 20), per un totale complessivo di 40 Km, è notevole: 9 seggiovie, 2 sciovie, 3 tappeti, 1 manovia. Gli impianti partono da 1400 metri per raggiungere la quota massima di m. 2064. Un modernissimo impianto ad automazione integrale, dotato di 380 cannoni, in grado di innevare oltre 35 km di discese. Campo Felice è anche un paradiso per i bambini: infatti, grazie alla "Manovia Baby" e al tappeto Scuola "Brecciara" hanno uno spazio dedicato per imparare a sciare con più facilità e tranquillità. Grazie allo “Skipass dei Parchi” è possibile sciare nelle 3 stazioni di Campo Felice, Ovindoli e Gran Sasso d’Italia” e, con lo “Skipass Due Nevi” nelle 2 stazioni di Campo Felice e Gran Sasso d’Italia. Campo Felice è una delle poche stazioni sciistiche del Centro Italia, che permette il collegamento di due versanti di montagna con gli sci ai piedi: il versante di Campo Felice con l'Altipiano delle Rocche, dove troviamo diverse strutture ricettive a Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo e Rovere. Il fondista trova a sua disposizione le piste che si snodano sull'Altopiano come il giro di Monte Puzzillo e vari itinerari di carattere escursionistico.
Il comprensorio offre poi tutta una serie di attività ricreative sulla neve, a partire dallo snow tubing per grandi e piccoli servito da un tappeto lungo circa 90 metri, dall'emozionante snow park, nonchè dalla "Fun Kids Area".
sito web
Comune di Rocca di Cambio
 

(magda 10/12/2019)

Area Stazione Sciistica:
Altopiano delle Rocche
Altitudine:
1500
Provincia:
L'Aquila

The Regional Natural Park of Sirente-Velino, established in 1989, covers 54361 hectares, with headquarters in Rocca di Mezzo and covers 22 municipalities in the province of L'Aquila. The Velino and Sirente massifs offer the visitor many interesting reasons. Known to skiers for the presence of the slopes of Ovindoli and Campo Felice, these mounta

The archaeological museum is housed in the fortified village of Rovere in some medieval rooms recently renovated and located below the fifteenth-century church of St. Peter. Inside it has been organized an archaeological exhibition that documents the various stages of the construction of the village and the castle and allows you to admire the numerous findings recovered.

CATEGORIE DI APPARTENENZA

42.207938050622, 13.468701839447