Skip to main content
x

Arte Fede e Cultura

Italiano

Scegli l'offerta dedicata al mare

Tra le vette maggiori dell'Appennino e le acque dell'Adriatico si distende una terra ricchissima di attrattive. Si può scegliere tra le piste da sci e le spiagge, parchi naturali e le città d'arte, le chiese medievali e gli eremi, i castelli e i musei.

Le più belle coste
Riserve naturali
Porti turistici
Trabocchi

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione. Scoprite di più!

Perdonanza Celestiniana: dalla "magnifica citade" si alza un canto di futuro e pace
11 Aug 22

Pace, futuro, rinascita, resilienza e la forza di un popolo che rinasce in nome di quel Pietro, che "la voce popolare chiamava da Morrone” .

LEGGI TUTTO
Sull'antica via del brodetto: tra orti e paesaggi spettacolari verso Vasto Marina
09 Aug 22

L'antica via Costa Contina che collegava il centro storico di Vasto alla Marina, percorsa ogni giorno da ortolani e pescatori, diventa un percorso pedonale che offre scorci spettacolari.

LEGGI TUTTO
Verso antri maestosi e selvaggi: riaprono al pubblico le Grotte del Cavallone
08 Aug 22

Le Grotte del Cavallone, geosito Unesco e gioiello del Parco Nazionale della Maiella, riaprono all'insegna della fruizione sostenibile a turisti e speleologi.

LEGGI TUTTO

Destinazioni

133 chilometri di costa, lungo la quale si alternano arenili di sabbia dorata e fresche pinete, scogliere, promontori e calette di ciotoli, spiagge animate e festose e lidi solitari dove crogiolarsi in pace. Il mare d’Abruzzo è tutto questo, con in più numerose località premiate con le prestigiose “Bandiere Blu”, la simpatia e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi ed alle spalle la regione più verde d’Europa.
Dalle spiagge è possibile spostarsi verso lo splendido entroterra fatto di natura, di borghi e centri storici, castelli, eremi e abbazie, laghi e zone archeologiche. Ottime occasioni per arricchire in maniera unica e originale la propria vacanza al mare.

Eventi e Manifestazioni

Il territorio della nostra Regione è suddiviso in 13 zone in cui ogni Compagnia di Destinazione promuove e gestisce l'offerta turistica per rendere la vostra esperienza di viaggio unica ed indimenticabile.