Skip to main content
x

Tutti i borghi d'Abruzzo

Italiano

Tutti i borghi d'Abruzzo

Una regione e la sua memoria, custodita da una moltitudine di borghi in pietra viva e malta, arroccati e sparsi tra i monti. Piccoli scrigni di storia e di tesori che si aprono agli occhi del viaggiatore, capaci di mantenere intatta la propria identità che spesso racconta un passato millenario.

Abbateggio is a small village that stands in a beautiful natural setting, between forests of beech and oak in the Majella National Park, which includes two-thirds of its territory.

LEGGI TUTTO

The village of Aielli, whose territory is part of the Regional Park Velino-Sirente, is a treasure chest to discover.

LEGGI TUTTO

Where is: Alba Adriatica stands on the Adriatic coast, in province of Teramo, just a few kilometers from the border with Marche region.

LEGGI TUTTO

The road from Valle Peligna towards the village of Scanno is really enchanting.

LEGGI TUTTO

Archi is also known as the "Terrazza sul Sangro": the village rises on a rocky spur and from there the view dominates both the Aventine Valley and the Val di Sangro.

LEGGI TUTTO

Atri, the ancient Hatria Picena, is located on a clayey hill at 442 m. above sea level in the province of Teramo.

LEGGI TUTTO

There is a time of day when the sun illuminates the picturesque village, reflecting on the blue waters of the lake of the same name, and perhaps it is there that Barrea expresses all its magic, its

LEGGI TUTTO

At an altitude of almost 600 metres, at the foot of the Colle Rotondo, lies Bugnara, surrounded by hills and woods, which dominates the entire Peligna Valley from its position.

LEGGI TUTTO

Calascio is a tiny town located in the Gran Sasso and Monti della Laga National Park, surrounded by forests, meadows and pastures, but also by the harsh limestone rock. Its famous Rocca, symbol of

LEGGI TUTTO

The village of Campli is located in the province of Teramo and is a real "treasure chest" kept in the heart of the Teramo hills.

LEGGI TUTTO

Campotosto is situated 43 Km far from L'Aquila city on the northern shore of the Campotosto Lake.

LEGGI TUTTO

In the heart of Abruzzo, among limestone rocks and green forests rich in watercourses, stands the village of Capistrello, not far from the nature reserve of Monte Salviano. The village is divided i

LEGGI TUTTO

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione. Scoprite di più!

Perdonanza Celestiniana: dalla "magnifica citade" si alza un canto di futuro e pace
11 Aug 22

Pace, futuro, rinascita, resilienza e la forza di un popolo che rinasce in nome di quel Pietro, che "la voce popolare chiamava da Morrone” .

LEGGI TUTTO
Sull'antica via del brodetto: tra orti e paesaggi spettacolari verso Vasto Marina
09 Aug 22

L'antica via Costa Contina che collegava il centro storico di Vasto alla Marina, percorsa ogni giorno da ortolani e pescatori, diventa un percorso pedonale che offre scorci spettacolari.

LEGGI TUTTO
Verso antri maestosi e selvaggi: riaprono al pubblico le Grotte del Cavallone
08 Aug 22

Le Grotte del Cavallone, geosito Unesco e gioiello del Parco Nazionale della Maiella, riaprono all'insegna della fruizione sostenibile a turisti e speleologi.

LEGGI TUTTO

Scopri tutte le destinazioni

133 chilometri di costa, lungo la quale si alternano arenili di sabbia dorata e fresche pinete, scogliere, promontori e calette di ciotoli, spiagge animate e festose e lidi solitari dove crogiolarsi in pace. Il mare d’Abruzzo è tutto questo, con in più numerose località premiate con le prestigiose “Bandiere Blu”, la simpatia e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi ed alle spalle la regione più verde d’Europa.
Dalle spiagge è possibile spostarsi verso lo splendido entroterra fatto di natura, di borghi e centri storici, castelli, eremi e abbazie, laghi e zone archeologiche. Ottime occasioni per arricchire in maniera unica e originale la propria vacanza al mare.