Skip to main content
x

La bellezza salverà il mondo: riapre il Munda

Il MuNDA, il Museo Nazionale d’Abruzzo a L’Aquila, aprirà con una nuova formula di accoglienza a partire da oggi 20 maggio 2020.

E’ in nome della sicurezza, tranquillità e chiarezza che la Direzione Regionale Musei Abruzzo, diretta da Lucia Arbace, comunica che il Museo riaprirà con il consueto orario 8.30/19.30.

Il MuNDA, in Abruzzo, è il primo luogo della cultura a riaprire al pubblico dopo due mesi e mezzo di chiusura, durante i quali ha sempre continuato, attraverso i social, ad offrire contenuti. Entro il 30 maggio saranno aperti altri sei musei a Chieti, Pescara, Celano, Sulmona e Campli.
Sono stati effettuati la sanificazione, differenziata secondo le direttive ministeriali, lo sfalcio dell’erba delle aree esterne e la pulizia dei filtri degli impianti di climatizzazione. All’ingresso è prevista la misurazione della temperatura corporea con appositi rilevatori ad infrarossi laser. Sono stati definiti percorsi di visita finalizzati a rendere piacevole la visita nonostante la normativa sul distanziamento. 
Il MundA riprende la sua attività di regalare emozione e, soprattutto, bellezza restituendole un indiscusso potere taumaturgico che parla di passato e guarda al futuro.

Per saperne di più

L.T 20-05-2020