Salta al contenuto principale
x
  • 10 COSE DA FARE

10 Cose da fare in abruzzo

Italiano

10 Cose da fare

Per chi viene per la prima volta in Abruzzo o per chi lo sceglie come destinazione usuale per le proprie vacanze, abbiamo creato la sezione “10 Cose da fare”: dieci aree tematiche per farvi innamorare delle eccellenze della nostra Regione.


Sapori d'Abruzzo

Consigli degli chef, piatti tradizionali, preparazioni culinarie e prodotti tipici, di terra e di mare, per immergersi in tutto il gusto dell’enogastronomia regionale.




Abruzzo unico

Perdersi nella lettura di un racconto scritto sui muri del paese oppure soggiornare in una casa galleggiante? Lasciati stupire dal fascino misterioso di una terra originale e seducente.




Natura e panorami mozzafiato

Dalla montagna al mare, scopri la naturale bellezza di una regione unica, con un terzo del proprio territorio vincolato da tre Parchi Nazionali, un Parco Regionale e numerose Riserve Naturali.




Abruzzo lento

Cammini storici e religiosi, ciclovie, sentieri, stazioni termali, ippovie e ferrovie dimenticate. Le infinite sfumature di un territorio singolare da vivere con il giusto ritmo e la felicità nel cuore.




Gioielli d'Abruzzo

Castelli e luoghi sacri di cinematografica bellezza, palazzi e monumenti storici, oggetti d’arte e preziosità. L’immenso patrimonio artistico regionale è pronto a farti innamorare senza riserve.




Vacanza attiva

Ad ogni stagione il proprio ed il tuo divertimento, con attività all’aria aperta da vivere tra discese sugli sci, tour in mountain bike, arrampicate sportive, esperienze di torrentismo, surf e parapendio.




Consigli di viaggio

I nostri suggerimenti ti accompagneranno tra le innumerevoli meraviglie custodite nei vicoli e nelle piazze dei borghi d’Abruzzo, regalandoti un’esperienza indimenticabile.




In famiglia

Dal mare alla montagna all’insegna di avventura e divertimento, tra parchi tematici ed escursioni con animali da compagnia, per una vacanza sicura ed a misura di bambino.




Eremi e siti archeologici

Incastonati nelle montagne d’Abruzzo, i luoghi della spiritualità dialogano idealmente con grotte rupestri, necropoli e resti di città monumentali, testimonianze di una storia dal fascino millenario.




Eventi

L’Abruzzo è un vero palcoscenico all’aperto. Sono innumerevoli le occasioni per entrare in contatto con il racconto sempre vivo e autentico della sua gente e delle sue infinite espressioni artistiche e culturali.