Salta al contenuto principale
x

Arte Fede e Cultura

Italiano

Scegli l'offerta dedicata al mare

Tra le vette maggiori dell'Appennino e le acque dell'Adriatico si distende una terra ricchissima di attrattive. Si può scegliere tra le piste da sci e le spiagge, parchi naturali e le città d'arte, le chiese medievali e gli eremi, i castelli e i musei.

Le più belle coste
Riserve naturali
Porti turistici
Trabocchi

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione. Scoprite di più!

la notte dei ricercatori
27 Nov 20

ll 27 novembre l’INAF- Osservatorio Astronomico d’Abruzzo (OAAb) celebra la “Notte Europea dei Ricercatori 2020”.

LEGGI TUTTO
palazzo michetti , Villa Clemente Autunno , Villa La Porta dettaglio , villa Urania , Villa La Porta , Villa La Porta , teatro Michetti balcone , Teatro Michetti facciata
26 Nov 20

L "Art Noveau" o modernismo o Liberty da Arthur Lasenby Liberty, titolare della ditta londinese di oggetti d'arte decorativa in "modern style", si affermò nel mondo tra il 1890 e il 1915.

LEGGI TUTTO
angizia , dea di rapino
25 Nov 20

Grande Madre degli esseri viventi e dei raccolti, Dea creatrice, Signora della Vita e della Morte: in piedi a braccia aperte, a piedi nudi e capo coperto.

LEGGI TUTTO

Destinazioni

133 chilometri di costa, lungo la quale si alternano arenili di sabbia dorata e fresche pinete, scogliere, promontori e calette di ciotoli, spiagge animate e festose e lidi solitari dove crogiolarsi in pace. Il mare d’Abruzzo è tutto questo, con in più numerose località premiate con le prestigiose “Bandiere Blu”, la simpatia e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi ed alle spalle la regione più verde d’Europa.
Dalle spiagge è possibile spostarsi verso lo splendido entroterra fatto di natura, di borghi e centri storici, castelli, eremi e abbazie, laghi e zone archeologiche. Ottime occasioni per arricchire in maniera unica e originale la propria vacanza al mare.

Eventi e Manifestazioni

Il territorio della nostra Regione è suddiviso in 13 zone in cui ogni Compagnia di Destinazione promuove e gestisce l'offerta turistica per rendere la vostra esperienza di viaggio unica ed indimenticabile.