Destinazione

Approdo turistico Marina di Ortona

Dispone di 140 posti barca

Data:

26 maggio 2023

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
  • Costa dei Trabocchi
  • Porti turistici
Veduta dell'approdo, ph direzione Marina di Ortona

Panoramica

Descrizione lunga

Ricavata nella parte sud del bacino artificiale della realtà portuale più grande e importante d’Abruzzo – con un ruolo rilevante sia nella movimentazione di merci, sia nelle attività industriali – la zona riservata esclusivamente al diporto dispone di un totale di 140 posti, consentendo l’ormeggio lungo pontili galleggianti provvisti di energia elettrica ed idrica ad imbarcazioni fino a 18 metri di lunghezza.

Tra i servizi offerti garantisce l’assistenza durante le operazioni di attracco, la presenza di sommozzatori, il noleggio di imbarcazioni, la disponibilità di docce e servizi igienici, una club house e l’uso di Wi-Fi libero. Navigare in questo tratto di costa, inoltre, consente di vivere l’emozione di osservare le dolci rotondità del profilo della Maiella madre cullati dalle onde dell’Adriatico.

Immagine rimossa.
Pontili galleggianti al Marina di Ortona, ph direzione approdo turistico

Il collegamento con la città alta protesa su un promontorio affacciato sul mare, dove si possono ammirare i profili della cupola della Cattedrale di San Tommaso e del Castello Aragonese che domina la costa, è garantito da autobus urbani che fermano davanti all’uscita del porto. In alternativa ci si può incamminare sulla pista ciclopedonale in direzione del faro e poi salire la scenografica scalinata che attraversa il parco Ciavocco proprio accanto allo storico maniero, per ritrovarsi ad ammirare dall’alto tutta la grandiosità del porto e la bellezza dell’Abruzzo costiero.

Info e contatti: tel. 392 4474917.

Etichetta

  • Località costiere
  • Mare
  • Nautica
  • Porti turistici

Posizione della Destinazione

Geolocalizzazione

42.346917794747, 14.41291987896

Ultimo aggiornamento

09/11/2023, 08:40

Pubblicato da Ivan Masciovecchio