Panoramica
La nuova stagione di concerti della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” si apre con un recital d’eccezione: martedì 7 ottobre 2025 alle ore 21.00 al Teatro Circus di Pescara (PE) si esibiranno il violinista Simon Zhu, vincitore del Premio Paganini 2023, e il pianista Simone Rugani.
Il programma del concerto prevede musiche di Ludwig van Beethoven, Piero Niro, Johannes Brahms e Maurice Ravel. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 25 euro.
Considerato una delle nuove stelle del violino internazionale, Simon Zhu ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il primo premio al Concorso Internazionale “Premio Paganini” di Genova nel 2023, che gli ha permesso di suonare il celebre “Cannone” di Guarneri del Gesù appartenuto a Paganini. Attualmente suona un importante violino di Zosimo Bergonzi (Cremona, 1760 circa), messo a disposizione dalla Stretton Society.
Al suo fianco il pianista Simone Rugani, classe 1993, formatosi a Lucca e attivo in prestigiose stagioni concertistiche in Italia e all’estero, con esibizioni in sedi di rilievo come l’Accademia Filarmonica Romana, la Società dei Concerti di Milano e il Royal College of Music di Stoccolma.
La stagione proseguirà venerdì 10 ottobre 2025 al Teatro Massimo di Pescara con il concerto del pianista Roberto Cappello.
Per ulteriori informazioni e per accedere all’area stampa con foto e materiali: socteatromusica.it/press-area-2024-2025.