Panoramica
Giulianova (TE) si appresta a vivere un momento di grande suggestione e condivisione con il ritorno dell'Infiorata del Corpus Domini, giunta alla sua terza edizione. L'evento, che porta il significativo titolo "La Fede incontra l'Arte", trasformerà Viale Orsini a Giulianova Lido in un tripudio di colori e immagini domenica 22 giugno 2025. La magia prenderà forma già nella notte di sabato 21 giugno, quando inizierà l'allestimento.
L'associazione Colibrì ONLUS, con il patrocinio della Città di Giulianova e il sostegno di partner locali, invita cittadini, artisti e volontari a partecipare attivamente alla creazione di questo straordinario tappeto artistico. Come sottolineano gli organizzatori, l'Infiorata si preannuncia "più bella, più colorata e più condivisa che mai".
Durante la notte tra il 21 e il 22 giugno, quintali di trucioli colorati verranno sapientemente disposti per dare vita a un'opera d'arte collettiva, pronta ad accogliere la solenne processione del Corpus Domini. L'evento va oltre la sua spettacolare resa artistica: è un rito che celebra l'unione della comunità, la tradizione, la spiritualità e l'amicizia. "Un’infiorata non è solo un evento artistico," spiegano da Colibrì ONLUS, "È un momento in cui mani diverse lavorano insieme, disegnando sul selciato il senso più profondo dell’essere comunità."
L'invito è esteso a tutti coloro che desiderano contribuire con un "piccolo gesto di cura e bellezza". Anche quest’anno, la strada diventerà un luogo d’incontro e di espressione collettiva, testimoniando la forza di un evento che tocca il cuore e l'anima della città.