Salta al contenuto principale
x

Lago Montagna Spaccata - Alfedena (AQ)

Il Lago Montagna Spaccata è frutto di uno sbarramento per la produzione di energia elettrica ed è alimentato dal Rio Torto. È consentita la pesca previa autorizzazione. La natura che lo circonda è intensa e suggestiva, frequenti gli avvistamenti di lupi, cinghiali, orsi, camosci e cervi. Il lago si trova all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, precisamente nel pianoro Campitelli che è ricco di acque sorgive e non molto distante da Alfedena, incantevole località posta a circa 900 metri di altitudine, ai piedi di colline digradanti dalle splendide catene della Meta e del Greco.


 

 

41.7345278, 14.0331557

In evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione.

23 Apr 20

Proseguono i tour virtuali allestiti dalla cooperativa Majambiente per avvicinare turisti ed appassionati alle meraviglie del territorio.

LEGGI TUTTO
Le pagliare di Tione
24 Mag 19

Ai piedi del Monte Sirente sorge, su un altopiano, a poco più di mille metri di altezza, l’agglomerato agropastorale denominato "pagliare".

LEGGI TUTTO

Scopri tutte le destinazioni