Salta al contenuto principale
x

Arte Fede e Cultura

Italiano

Scegli l'offerta dedicata al mare

Tra le vette maggiori dell'Appennino e le acque dell'Adriatico si distende una terra ricchissima di attrattive. Si può scegliere tra le piste da sci e le spiagge, parchi naturali e le città d'arte, le chiese medievali e gli eremi, i castelli e i musei.

Le più belle coste
Riserve naturali
Porti turistici
Trabocchi

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione. Scoprite di più!

i custodi dei luoghi
04 Mag 21

Le cose che si amano non si posseggono mai completamente. Semplicemente si custodiscono. (Gaio Valerio Catullo)

LEGGI TUTTO
aia dei musei
03 Mag 21

"Ave, Caesar, morituri te salutant”: così, sullo specchio d'acqua del Fucino, i combattenti della naumachia salutavano l'Imperatore Claudio.

LEGGI TUTTO
Parco archeologico sommerso di Vasto , Parco archeologico sommerso di Vasto , Parco archeologico sommerso di Vasto , Parco archeologico sommerso di Vasto , Parco archeologico sommerso di Vasto , Parco archeologico sommerso di Vasto , Parco archeologico sommerso di Vasto , Parco archeologico sommerso di Vasto , Parco archeologico sommerso di Vasto
30 Apr 21

"l’armonia di un mondo sublimato da colori che nessuna tavolozza saprebbe descrivere" (A. Falco, subacqueo, ricercatore)

LEGGI TUTTO

Destinazioni

133 chilometri di costa, lungo la quale si alternano arenili di sabbia dorata e fresche pinete, scogliere, promontori e calette di ciotoli, spiagge animate e festose e lidi solitari dove crogiolarsi in pace. Il mare d’Abruzzo è tutto questo, con in più numerose località premiate con le prestigiose “Bandiere Blu”, la simpatia e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi ed alle spalle la regione più verde d’Europa.
Dalle spiagge è possibile spostarsi verso lo splendido entroterra fatto di natura, di borghi e centri storici, castelli, eremi e abbazie, laghi e zone archeologiche. Ottime occasioni per arricchire in maniera unica e originale la propria vacanza al mare.

Eventi e Manifestazioni

Il territorio della nostra Regione è suddiviso in 13 zone in cui ogni Compagnia di Destinazione promuove e gestisce l'offerta turistica per rendere la vostra esperienza di viaggio unica ed indimenticabile.