Salta al contenuto principale
x

ARTINVITA

Avvicinare l’arte alla vita, creare ponti tra le culture. È questo il senso profondo di Artinvita, il festival internazionale degli Abruzzi in programma dal 18 settembre al 4 ottobre nei borghi di Crecchio (Auditorium Santa Maria da Piedi), Orsogna (Teatro comunale Camillo De Nardis), Ortona (Torre della Loggia) e Guardiagrele (Cinema Garden e Chiesa di S. Giuseppe Artigiano), tutti in provincia di Chieti.

Giunta alla terza edizione, la manifestazione che ha per madrina l’attrice francese Juliette Binoche si presenta come una maniera originale e dinamica di promuovere i magnifici luoghi d’Abruzzo che accoglieranno gli artisti ed i loro eventi offrendo loro l’opportunità di dedicare un tempo alla creazione artistica condivisa, in rapporto diretto con un nuovo pubblico e un territorio che ha bisogno dell’intervento della nuova arte per riflettere sul presente e costruire prospettive di sviluppo sostenibili e in linea con le esigenze del contemporaneo.

Musica, fotografia, cinema, libri, teatro, danza, installazioni, nuovo circo. Tanti e diversificati gli appuntamenti organizzati sotto la direzione artistica di Amahi Camilla Saraceni e Marco Cicolini, dove protagoniste risulteranno le donne, capaci di coinvolgere il pubblico attraverso il linguaggio aperto dell’arte, creando connessioni e superando le barriere delle diversità, facendole incontrare senza contagiarle.

Biglietti acquistabili in tutti i teatri ACS e nelle rivendite autorizzate aderenti al circuito Ciaotickets oppure online (prevendita già attiva) all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/festival-artinvita

Programma completo scaricabile QUI.

Info al sito www.artinvita.com | mail organizzazione@artinvita.com | tel. 329 7861006.

(iMascio)

Indirizzo: Crecchio | Orsogna | Ortona | Guardiagrele

Dal: 18-Settembre-2020

Al: 04-Ottobre-2020