Salta al contenuto principale
x

Borghi

Italiano

Abruzzo, una regione che sa conservare

L’Abruzzo è una regione che sa conservare: è questa l’affermazione che meglio sintetizza lo spirito e l’indole di questa terra. Scoprendo il suo straordinario paesaggio naturale, percorrendone le antiche e signorili città e i millenari borghi arroccati sulle cime, l’impressione più immediata che se ne trae è quella di una regione che è riuscita a conservare molte delle sue caratteristiche originarie, in cui un ambiente integro e una presenza immemorabile dell’uomo mostrano di aver saputo trovare la via per un reciproco, rispettoso equilibrio.

I borghi più belli d'Italia
I borghi autentici d'Italia
Bandiere arancioni
Città d'arte

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione.

case di terra cruda
05 Mar 20

Il racconto più singolare della civiltà contadina in Abruzzo è rappresentato dalle case di terra cruda.

LEGGI TUTTO
Azzinano
17 Ott 19

Conoscete il piccolo borgo di Azzinano di Tossicia, in provincia di Teramo, alle falde del Gran Sasso teramano?

LEGGI TUTTO
Montelapiano
08 Nov 18

Montelapiano è  un delizioso paese che sorge sulle pendice del Monte Vecchio, a metà strada tra le montagne di Roccaraso e il Mare Adriatico.

LEGGI TUTTO