Salta al contenuto principale
x

Borghi

Italiano

Abruzzo, una regione che sa conservare

L’Abruzzo è una regione che sa conservare: è questa l’affermazione che meglio sintetizza lo spirito e l’indole di questa terra. Scoprendo il suo straordinario paesaggio naturale, percorrendone le antiche e signorili città e i millenari borghi arroccati sulle cime, l’impressione più immediata che se ne trae è quella di una regione che è riuscita a conservare molte delle sue caratteristiche originarie, in cui un ambiente integro e una presenza immemorabile dell’uomo mostrano di aver saputo trovare la via per un reciproco, rispettoso equilibrio.

I borghi più belli d'Italia
I borghi autentici d'Italia
Bandiere arancioni
Città d'arte

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione.

Murales sulla transumanza a Tufo di Carsoli
25 Feb 22

Riqualificare un Borgo non significa soltanto dargli effimera freschezza. Ma pensarlo di nuovo, da capo... (Progetto Intonaci)

LEGGI TUTTO
abruzzo wedding destination
16 Feb 22

L’amore scoppia come un terremoto e quando si è placato, bisogna riuscire a capire se le nostre radici sono così inestricabilmente intrecciate, che è inconcepibile il solo pensiero di separarle

LEGGI TUTTO
zahrtmann dipinge nella piazza di civita.jpg (210.62 KB)
13 Gen 22

Il 13 gennaio del 1915 cessava la straordinaria stagione dei pittori scandinavi a Civita d'Antino.

LEGGI TUTTO