Salta al contenuto principale
x

Borghi

Italiano

I borghi dove la storia ti meraviglia

L’Abruzzo è una regione che sa conservare: è questa l’affermazione che meglio sintetizza lo spirito e l’indole di questa terra. Scoprendo il suo straordinario paesaggio naturale, percorrendone le antiche e signorili città e i millenari borghi arroccati sulle cime, l’impressione più immediata che se ne trae è quella di una regione che è riuscita a conservare molte delle sue caratteristiche originarie, in cui un ambiente integro e una presenza immemorabile dell’uomo mostrano di aver saputo trovare la via per un reciproco, rispettoso equilibrio.

I borghi più belli d'Italia
I borghi autentici d'Italia
Bandiere arancioni
Città d'arte

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In Evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione.

26 Gen 23

Pescina tra le 10 candidate a capitale italiana della cultura 2025. Selezionati i progetti finalisti. Le proposte saranno illustrate alla giuria nei giorni 20 e 21 Marzo a Roma.

LEGGI TUTTO
Un racconto d'amore e gratitudine: il borgo di Castilenti e la piccola Gertrude
24 Gen 23

"Qui trovai la patria che non avevo. L'umanità, l'amicizia, l'affetto...; Ricordo le merende di quel periodo, il profumo del pane unto con l'olio e il pomodoro...(Gertrude Goetz)

LEGGI TUTTO
San Domenico guarisce dalla possessione demoniaca
20 Gen 23

Posto alla sommità delle gole del Sagittario, sulle rive del lago omonimo,  è un importante luogo di culto per gli abitanti di Villalago e per il turismo religioso.

LEGGI TUTTO