Salta al contenuto principale
x

CAMMINATA TRA GLI OLIVI - MOSCUFO

Camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi è l’esperienza inedita e unica della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, una iniziativa promossa dall’Associazione Città dell’Olio domenica 27 ottobre. La Camminata tra gli Olivi è un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio di una grande civiltà millenaria e per far scoprire ai tanti appassionati della cultura enogastronomica del nostro paese i territori di origine del prodotto attraverso gli alberi di olivo e gli uomini che lo custodiscono.
Il Comune di Moscufo, unitamente all'Asociazione Pro Loco, ha predisposto un percorso al cui interno sono contenute visite guidate di aziende, monumenti e reperti archeologici.

Programma:
l'iniziativa vedrà il raduno dei partecipanti nel piazzale Antistante l'Abbazia di Santa Maria del Lago, dove i volontari del'Archeoclub di Pescara effettuerà visite guidate. Durante la camminata verrà visitato un frantoio oleario in produzione e la camminata terminerà nel Frantoio delle Idee dove sarà possibile visitare il museo archeologico e il centro documentale. In seguito ci sarà la degustazione guidata degli oli e un aperitivo con prodotto tipici.
La partecipazione è gratuita ma è bene iscriversi ai seguenti contatti:
- Emanuele Faieta Vicesindaco del Comune di Moscufo 33394389085 emanuele.faieta@gmail.com

TEMPO DI PERCORRENZA: 1h
LUNGHEZZA DEL PERCORSO: 2.5km
DIFFICOLTÀ: Facile
LUOGO DI PARTENZA: Spazio antistante Abbazia di Santa Maria
ORARIO DI PARTENZA: 9.30 (primo gruppo) 10.30 (secondo gruppo)
INFO: emanuele.faieta@gmail.com
TELEFONO: 085979131 - 3339439085

(LT)

Indirizzo: Contrada Santa Maria, Moscufo - 65010

Dal: 27-Ottobre-2019

Al: 27-Ottobre-2019

CAMMINATA TRA GLI OLIVI - MOSCUFO