Salta al contenuto principale
x

Corti Antiche 2022: il territorio si fa cibo, percorso enogastronomico con musica, spettacoli, mostre e istallazioni lungo le strade del borgo - Gluten free - Atessa (Ch)

Il 16 Agosto torna Corti Antiche: una sera d’estate ad Atessa, una festa dei sensi per ritrovare l’anima del Centro Storico attraverso il cibo e il vino, i sapori e i saperi, un percorso enogastronomico con musica, spettacoli, mostre e istallazioni lungo le strade del borgo.

Filiera corta, tipicità locali, produttori del territorio sono le caratteristiche che accomunano le tappe del percorso enogastronomico. Sei attività atessane prepareranno le loro specialità con i prodotti locali, per presentare del cibo buono, pulito, giusto accompagnati dai prodotti vinicoli dei produttori locali nelle cantine nei punti degustazione di Via Fontane Vecchie, Piazza Santa Croce, Largo Castello, Asilo Principessa Elena, Largo Torretta, Largo Tano Sante.

Food gluten free e per bambini su prenotazione.

Consapevolezza e sostenibilità, socialità e comunità, questa è la visione più ampia di Corti Antiche 2022. L’occasione per prendersi cura del pianeta con un piatto che è buono, che fa bene alle persone e al territorio.  L’edizione 2022 si terrà martedì 16 agosto a partire dalle 19.00. Cambiano le modalità di partecipazione a Corti Antiche rispetto alle precedenti edizioni. Non ci sarà, infatti, un unico biglietto ma nelle 7 postazioni dedicate alla degustazione si potrà acquistare il piatto accompagnato dal calice di vino, dalla birra e da liquori.

Il filo conduttore dell’evento sarà l’Acqua, nelle sue forme e con tutte le criticità legate al suo consumo ed utilizzo.

"La sfida ambiziosa che, come Legambiente abbiamo raccolto è quella di trasformare Corti Antiche in un evento virtuoso in ottica green. Il percorso per raggiungere questo obiettivo era già iniziato con le precedenti edizioni perché, come la pandemia ha dimostrato, un cambio di paradigma è necessario ed urgente e deve essere trasversale. La transizione ecologica dei grandi e piccoli eventi, nel rispetto dei parametri di tutela dell’ambiente, è un obiettivo possibile. L’edizione 2022 di Corti Antiche è una tappa importante del percorso di cambiamento virtuoso che auspichiamo prosegua nel prossimo futuro." (Legambiente Atessa)

Pagina fb Corti Antiche 2022

L.T. 09-08-2022

Indirizzo: 66041 Atessa CH

Dal: 16-Agosto-2022

Al: 16-Agosto-2022

42.071436, 14.4511304