Salta al contenuto principale
x

VIA CRUCIS E PASSIONE VIVENTE - VASTO

Si tratta di un appuntamento, ormai, entrato a far parte della tradizione vastese che si ripete ogni anno, dal lontano 1996, in occasione della domenica delle Palme.
L'evento è di grande portata, partecipazione e commozione.
La rappresentazione, che non è uno spettacolo, ma un forte momento di preghiera attraverso le quindici stazioni della Via Crucis, è nata per far rivivere attraverso la lettura del Vangelo, i momenti che hanno caratterizzato i Via Crucis, la Passione di Gesù e la sua Resurrezione.
La prima stazione è stata allestita davanti al portale della chiesa di San Pietro, con la rappresentazione dell’Ultima Cena, Gesù nell’Orto degli Ulivi e il tradimento di Giuda, poi le altre stazioni davanti a Palazzo d’Avalos e lungo Corso De Parma, fino a Piazza Rossetti dove è stato allestito il palco per le ultime stazioni, con il toccante momento della Crocifissione, la Deposizione e quindi la Resurrezione.
L'intento degli organizzatori è quello di rappresentare fedelmente ciò che leggono i sacerdoti, facendo vedere quello che gli Evangelisti hanno riportato nelle pagine della Passione di Nostro Signore. Il testo seguito è quello scritto da Giovanni Paolo II.
Tante le persone che hanno seguito il corteo in maniera composta e partecipata e soprattutto tanti i malati presenti aiutati dai volontari dell’Unitalsi.

(LT)

Indirizzo: Piazza Rossetti , Vasto (CH) - 66054

Dal: 05-Aprile-2020

Al: 05-Aprile-2020

42.1113093, 14.7076267