Salta al contenuto principale
x

DALLA MAJELLA ALLA LUNA - LETTOMANOPPELLO (PE)

Piedi ben saldi a terra...ed occhi al cielo.
Una facile e breve passeggiata, adatta anche a bambini dai 5 anni in su abituati a camminare, per muoverci fra paesaggi che ci raccontano la storia e le tradizioni di pastori e contadini abruzzesi. Un viaggio nel tempo per rivivere un mondo perduto che ancora ci affascina.Dopo la cena al sacco da consumare sul posto, inizierà l'osservazione astronomica, anche con l’ausilio di un potente telescopio professionale che ingrandisce fino a 400 volte.
Il momento sarà propizio per osservare la luna e le sue particolarità ed è inoltre il periodo migliore per osservare i giganti del sistema sistema solare, Giove con le sue lune e tempeste perenni, e Saturno con i suoi inconfondibili anelli.
Racconteremo come tutto si è formato e come tutto "gira" nelle meccaniche celesti, che fin dai tempi dei babilonesi hanno interessato e incuriosito ogni civiltà"
Per informazioni e prenotazioni, inviare un messaggio Whatsapp col proprio nome e cognome + il nome ed il giorno dell'uscita ad AnimAbruzzo al 3298110734 oppure ad Ursa Maior al 347721464.
DOVE: Parco Nazionale della Majella
LUOGO DI RITROVO: bar Maggi a Lettomanoppello (PE) per poi spostarsi con le proprie macchine al punto di partenza
ORA DI RITROVO: 17:40
LUNGHEZZA: 3 KM
DISLIVELLO: 50 M
DIFFICOLTA’: T
Minimo 5 e massimo 25 persone (bimbi esclusi dal conteggio) con due Accompagnatori del Collegio delle Guide Alpine Abruzzo.
In collaborazione con Ursa Maior.
E' buona norma non prendere impegni al termine attività. Vivere la natura, infatti, vuol dire rilassarsi e uscire dai ritmi frenetici delle routine cui siamo abituati. Potremmo quindi voler fare soste più lunghe per godere del silenzio e delle bellezze della natura.
COSTO DELL’USCITA: 20 € adulti, riduzione a 10 € per bimbi fra i 6 ed i 10 anni.
Il costo comprende l’accompagnamento delle guide che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi daranno informazioni utili illustrando flora, fauna e tradizioni del territorio senza tralasciare leggende e cultura + l’osservazione astronomica con l’ausilio di un telescopio professionale. Comprende inoltre assicurazione RCT per la durata dell’evento.ATTREZZATURA NECESSARIA: Zainetto per portare il necessario, lampada frontale o torcia, scarpe da ginnastica (no suola liscia), abbigliamento a strati, pantaloni lunghi comodi e non aderenti, giacca antivento e antipioggia, cappello, barrette energetiche e/o snack, panino o quanto abituati a mangiare per cena in montagna, almeno 1 lt di acqua. NB: consigliamo di portare un piccolo cuscino ed uno stuoino su cui sedersi comodamente e per isolarsi dall’umidità notturna.
E' bene vestirsi a strati. Di notte, in montagna, le temperature scendono di molti gradi e può esserci vento.
N.B.: Obbligatorio portare mascherina, guanti in lattice e gel igienizzante. Mascherina e guanti NON andranno indossati durante l’escursione a meno che non sia possibile rispettare le distanze minime interpersonali previste dai protocolli vigenti.Il programma potrà subire variazioni o essere annullato in base alle condizioni meteo.

L.T. 22-09-2020

Indirizzo: Lettomanoppello (Pe), Lettomanoppello - 65020

Dal: 25-Settembre-2020

Al: 25-Settembre-2020