Evento

Borgo diVino - Città Sant’Angelo (PE)

Data:

dal 31 maggio 2024 al 02 giugno 2024

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
  • Eventi culturali
  • Rassegne enogastronomiche

Panoramica

Descrizione dell'evento

Giunge alla quarta edizione Borgo diVino in tour, la rassegna enologica itinerante promossa dall’associazione I Borghi più belli d’Italia e patrocinata dall’associazione nazionale Città del Vino nei centri storici di alcune località tra le più suggestive d’Italia.

Il viaggio tra gusto e bellezza che abbraccerà l’intera Penisola tra aprile e novembre farà tappa in Abruzzo da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno raggiungendo il borgo di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, da dove si può godere di uno splendido belvedere capace di incorniciare le bellezze d’Abruzzo dagli Appennini all’Adriatico.

Ospitati all’interno di casette in legno posizionate lungo il corso cittadino, i produttori accoglieranno i visitatori proponendo in degustazione i principali vini locali – dagli storici Montepulciano, Cerasuolo e Trebbiano d’Abruzzo, fino agli emergenti Pecorino, Passerina, Cococciola e Montonico – insieme ad una selezione di etichette provenienti anche da altre cantine d’Italia.

Sarà allestita, inoltre, un’area gastronomica dove i partecipanti potranno deliziarsi con piatti tipici e altre prelibatezze arricchendo ancora di più l’esperienza sensoriale e culturale offerta dall’evento. Un ulteriore spazio sarà riservato alla promozione delle tipicità dei Borghi più belli d’Italia, un patrimonio unico per qualità e biodiversità; l’iniziativa sarà realizzata in sinergia con il MIB – Mercato Italiano dei Borghi, il progetto curato dall’associazione I Borghi più belli d’Italia in cooperazione istituzionale con BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana, volto alla valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità dei territori associati. Numerosi anche gli approfondimenti tematici e altri eventi correlati come masterclass, visite guidate, concerti e percorsi di avvicinamento al mondo del vino, che contribuiranno in questo modo ad arricchire l’esperienza dei visitatori.

L’accesso all’evento è libero e gratuito. Per degustare i vini delle cantine presenti, invece, i partecipanti potranno acquistare un voucher al costo di € 18 comprensivo di 8 degustazioni a scelta più il kit con sacchetta e calice.

Info al sito https://borgodivino.it/citta-santangelo/ | mail: info@borgodivino.it | Numero WhatsApp 349 5971079.

Etichetta

  • Eventi enogastronomici
  • Vini
  • Borghi

Galleria Immagini

Ultimo aggiornamento

12/06/2024, 04:10

Pubblicato da Ivan Masciovecchio