Panoramica
"Tutto Troppo": Teatro e riflessione al Florian Espace
Nell'ambito della rassegna Femminile Plurale 2025 | L’Arte delle Donne, il Florian Espace di Pescara ospiterà la compagnia abruzzese Arterie Theater con lo spettacolo Tutto Troppo, in programma sabato 22 marzo alle ore 20.45 e domenica 23 marzo alle ore 18.00. Questo appuntamento è patrocinato dall’Osservatorio Regionale della Legalità e fa parte di un progetto vincitore del bando regionale per la sensibilizzazione contro la violenza di genere e le mafie.
La drammaturgia e la regia di Monica Ciarcelluti, unite alla straordinaria interpretazione di Mariangela Celi, Olga Merlini e Anna Pieramico, danno vita a un'opera che trae ispirazione dalla tragica storia di Paolina Giorgi, attrice aquilana assassinata nel 1911. Attraverso linguaggi teatrali che intrecciano movimento scenico, danza e performance, *Tutto Troppo* esplora temi profondi come la violenza di genere, la lotta contro gli stereotipi e la ricerca della libertà.
Dopo la prima rappresentazione di sabato, seguirà un postPlay con un incontro tra il pubblico e la compagnia, in presenza di Sibilla Panerai e Giulia Basel, per discutere dei temi affrontati nello spettacolo.
La compagnia Arterie, fondata nel 2008 e con sede stabile a Pescara dal 2015, si distingue per la sua ricerca di linguaggi innovativi che coniugano arte performativa, digitale e sostenibilità. Lo spettacolo rappresenta un'importante occasione di riflessione e condivisione, sottolineando il coraggio e la resistenza delle donne nella lotta contro le ingiustizie.
Informazioni e biglietti:
Intero €12 | Ridotto €10
Prenotazioni al 392.0496655 (anche WhatsApp)
Segui il Florian Metateatro su:
- Facebook: @florian.teatro
- Instagram: @florian_teatro
- YouTube: Florian Teatro