In Evidenza
Parliamo di...
Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione.

Atessa è tra le 31 città italiane inserite nel circuito Europassion per lo sviluppo e la tutela dei riti della Settimana Santa e dei patrimoni culturali materiali e immateriali connessi.

Nella rinata Buonanotte, dove il paradigma ecologico guida la rigenerazione del territorio... I vecchi edifici mutano, si riempiono, si scavano, si rinforzano e ci raccontano una nuova storia

Silenziosa e solitaria, la piccola superba ricamatrice di Cansano fu la prima artista che anticipò l'arte ormai diffusa dell'urban X sticht...

Parte dal borgo di Aielli la Sirente Bike Marathon, attraverso boschi, antichi fontanili, valli e altopiani, lungo i sentieri più belli del Parco Regionale Sirente-Velino.

Un'arte antica, quella del traboccante, figlia dell'ingegno e della necessità, che unisce terra, mare e cielo.

Il 2023 è l’anno in cui in Abruzzo vedrà la nascita un nuovo cammino nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Si fa tra molti in giro a mano a mano, percuotendosi lievemente con le spalle or da una parte ed or dall’altra, talvolta ad un colpo, talvolta a due, serbato sempre il rigore delle cadenze...
Si celebra stasera a San Francisco (USA) il Wine Enthusiast's 2022 Wine Star Awards nel corso del quale l'Abruzzo riceverà il trofeo di "Regione Vinicola dell'Anno 2022"

Pescina tra le 10 candidate a capitale italiana della cultura 2025. Selezionati i progetti finalisti. Le proposte saranno illustrate alla giuria nei giorni 20 e 21 Marzo a Roma.

"Qui trovai la patria che non avevo. L'umanità, l'amicizia, l'affetto...; Ricordo le merende di quel periodo, il profumo del pane unto con l'olio e il pomodoro...(Gertrude Goetz)

Posto alla sommità delle gole del Sagittario, sulle rive del lago omonimo, è un importante luogo di culto per gli abitanti di Villalago e per il turismo religioso.

Il gioiello della tradizione popolare abruzzese illumina le donne, protegge i piccoli, attira prosperità e benessere, accompagna la vita nel suo sorgere, nel suo fiorire, nel suo appassire.