Salta al contenuto principale
x

FESTE DI SETTEMBRE – LANCIANO (CH)

Dopo essersi interrogati a lungo sull’opportunità o meno di svolgere l’edizione 2020, il comitato nei giorni scorsi ha sciolto la riserva comunicando che le Feste di Settembre si svolgeranno da domenica 13 a mercoledì 16 settembre (si sta cercando di studiare una soluzione che consenta lo svolgimento della Fiera di Sant’Egidio il 31 agosto) in un clima di sicurezza e buon senso.

Allo stato attuale, sulla base dei decreti al momento in vigore, non sarà possibile lo svolgimento di alcune delle manifestazioni che prevedono assembramento e non permettono di mantenere la distanza minima di sicurezza, come il Dono alla Madonna del Ponte e la processione mariana cittadina. Annullati i fuochi d’artificio, anche a causa della concomitanza con il cantiere ancora attivo per la realizzazione del “Central Park” e le luminarie. Spazio ai concerti e spettacoli nelle giornate clou delle feste, organizzati sempre nel rispetto delle norme a tutela della salute pubblica. Tra gli ospiti più attesi, Simona Molinari e Daniele Silvestri.

«Certo, avremmo potuto decidere di annullare completamente il cartellone di eventi – ha dichiarato Maurizio Trevisan, presidente del comitato Feste di Settembre 2020 – ma abbiamo voluto comunque organizzare qualcosa perché riteniamo che i cittadini, dopo tanti giorni di lockdown e un anno non proprio sereno, meritassero anche qualche momento di svago. Ovviamente sarà nostra cura, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, delle forze dell’ordine e di tutti i commercianti della città, far sì che le feste, seppur in forma ridotta, si svolgano nel massimo della serenità e sicurezza, ma mi appello anche al buon senso dei cittadini, già ampiamente dimostrato in questi mesi, affinché rispettino tutte le regole e i comportamenti corretti».

Programma completo al sito http://www.festesettembre.it/

(iMascio)

Indirizzo: Lanciano

Dal: 13-Settembre-2020

Al: 16-Settembre-2020