Salta al contenuto principale
x

GIARDINO BOTANICO DI SANT’EUFEMIA A MAJELLA

Il suo simbolo è la Soldanella del calcare, esclusiva della Majella, ma sono oltre 500 le entità ospitate nel Giardino Botanico di S. Eufemia a Majella. È stato progettato per riproporre la ricostruzione di alcuni ambienti montani dell'Appennino Centrale, mentre un’altra parte ospita un settore didattico dimostrativo, un erbario con oltre 1000 campioni vegetali e un laboratorio per l’essiccazione delle erbe officinali e l’estrazione degli oli essenziali. È presente, inoltre, un vivaio per le piante di origine autoctona da utilizzare in campo agricolo e per le rinaturalizzazioni. Il Giardino è attraversato da due torrenti che ospitano il raro gambero di fiume.

Per gli orari di apertura e per prenotare le visite: https://www.parcomajella.it/visita-il-parco/giardini-botanici-musei-e-aree-faunistiche/giardino-botanico-brescia/

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!