Salta al contenuto principale
x

Giornate FAI di Primavera 2021 in Abruzzo - L'Aquila e la Marsica

Rocca di Botte,  Pereto, L'Aquila apriranno le porte ai visitatori per le Giornate di Primavera Fai 2021. 

Tra i luoghi da visitare 

  • Il santuario della Madonna dei Bisognosi, monumento nazionale,  che sorge a 1043 m di altitudine tra Pereto e Rocca di Botte, in una posizione suggestiva. 
  • la Chiesa di San Pietro Apostolo che conserva due opere in marmo del XII secolo: il pulpito e il tabernacolo. È dotata di due organi, quello antico già presente nel 1636 e quello nuovo attribuibile all'artista di Affile, Cesare Catarinozzi. Una lunga fase di restauro, nei primi anni del XXI secolo, li ha riportati all'originario splendore.
  • la Chiesa di San Pietro Eremita verosimilmente risalente al 1215, l'anno della canonizzazione di San Pietro l'eremita, patrono del comune. Contigua alla casa natale del santo venne ricostruita nel 1777. È situata nella parte più antica del borgo medievale.

Prenotazione obbligatoria su www.giornatefai.it

Per info canali social Fai delegazione Marsica, punto FAI, corso della libertà 37, Avezzano, ogni mercoledì pomeriggio.

Il Fai Delegazione L'Aquila per le giornate di primavera sabato 15 e domenica 16 maggio  invita a percorrere un tratto dello storico tratturo magno, a visitare S. Maria dei Centurelli nel Comune di Caporciano, il ghetto ebraico e il complesso conventuale di S. Antonio a Civitaretenga nel Comune di Navelli. E' obbligatoria la prenotarsi sul sito

L.T. 10-05-2021

 

Dal: 15-Maggio-2021

Al: 16-Maggio-2021