Salta al contenuto principale
x

Il Grand Canyon Italiano

Le prime fresche giornate d'autunno invitano al contatto con la natura che si tinge di rosso..

La vita frenetica di ogni giorno, i ritmi e la sovraesposizione comunicativa, impongono momenti di relax e quiete vera.
I Calanchi di Atri, suggestive sculture che si ergono maestose in un paesaggio lunare ricco di storia e di mistero situate in Abruzzo, nel cuore dell’Italiai, noti anche come “le Bolge dantesche”, costituiscono una forma particolare del paesaggio collinare adriatico, delle vere e proprie sculture naturali. Essi si estendono per circa 600 ettari, appena ad Ovest e Sud-Ovest di Atri.
Le opportunità di pace che offre questo luogo sono uniche, con una vista a 360 gradi che va dal mare alla montagna, passando per le valli abruzzesi, solo il vento, le foglie e il planare di un falco potranno distrarre l’attenzione dal relax, dalla meditazione e dalla quiete assoluta.

Dal centro Visite Oasi WWF Calanchi di Atri ci si può avventurare in fantastici itinerari. Numerose sono infatti le attività ludiche, sportive e ricreative da sperimentare: passeggiate in bicicletta, trekking, laboratori, escursioni al chiaro di luna, foraging, simulazioni di volo, wild mixology o percorsi di sopravvivenza..

Scopri di più

Richiedi informazioni per questo itinerario
CAPTCHA Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici. CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!