Salta al contenuto principale
x

Itinedante: Dante dove non lo avete mai visto - INFERNO, canto XXXIV - Città Sant'Angelo (PE)

In occasione del settecentenario dantesco, il viaggio della Commedia attraversa l'Abruzzo: dalla "selva oscura" delle montagne, all' "alto mare aperto" che bagna i trabocchi, i versi di Dante rivivono tra le meraviglie della nostra regione.

Lo straordinario viaggio nella prima cantica della Commedia volge al termine: Dante e Virgilio, camminando tra le anime dei traditori, sommerse dal lago ghiacciato del Cocito, assistono alla visione terribile e spaventosa di Lucifero, l'angelo superbo e traditore, conficcato per l'eternità al centro della Terra. Un canto spaventoso, dove Dante conosce il lato più oscuro dell'animo umano, ma che lo porterà, finalmente, a "riveder le stelle".

Il Teatro Comunale di Città Sant'Angelo offrirà il palcoscenico per la recita dell'ultimo canto dell'Inferno, interpretato da Pierluigi Di Clemente, accompagnato dal canto di Maria Domenica Boccagna, dalla marimba di Viviana Garbetta, dalla voce di Angela Salvitti e dalla danza di Dalila Di Sabatino e Emanuela Dimaggio.

Lo spettacolo è organizzato dalla Delegazione FAI di Pescara e dal Club per l’Unesco di Chieti, con il patrocinio del FAI Abruzzo e Molise, del Comune di Città Sant'Angelo e della Regione Abruzzo. Un ringraziamento speciale e doveroso va al comitato tecnico-organizzativo, composto da Cinzia Di Vincenzo e Roberto Di Monte.
La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid ed è necessaria la prenotazione al link:

https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/.../itinedante.../ 

L.T. 17-09-2021

Indirizzo: Il Teatro Comunale di Città Sant'Angelo, Pe

Dal: 26-Settembre-2021

Al: 26-Settembre-2021

42.5185375, 14.0587598