Tutto il percorso è segnalato con una corda posizionata sulla staccionata di delimitazione e tale da garantire la fruizione anche ai
soggetti ipovedenti.
All’inizio del percorso, se richiesto, viene fornito un lettore mp3 che permette di ricevere informazioni sul
percorso.
In corrispondenza dei recinti degli animali ospitati sono installati pannelli descrittivi degli stessi animali ripetuti in braille. I cartelli, così come la presenza di panchine o la fontana sono segnalate con anelli in plastica disposti sulla corda.
Il percorso è ubicato all’interno del Centro Visita del Parco in via Colli dell’Oro nel centro abitato di Pescasseroli lungo la S.R. 83 Marsicana. Il Museo naturalistico e Centro Visita del Parco, ubicato all’inizio del percorso
storico e accessibile ai diversamente abili essendo, tra l’altro, dotato di servizi dedicati, ascensore, ecc.
Il Parco Faunistico è un'area attrezzata nella quale è possibile osservare esemplari della principale fauna del Parco. Gli animali ospiti del Centro Visita non sono stati catturati in libertà, ma sono stati trovati feriti o con problemi tali da non consentire loro di vivere allo stato selvatico.
Attualmente sono ospiti del Centro tre esemplari di orso bruno europeo, un cervo, due istrici, una lontra, un lupo e due caprioli.
Accessibilità: pavimentazione in porfido uniforme, pavimentazione specifica in corrispondenza dell’inizio del sentiero, staccionata in ferro e legno con corda, audioguida, pannelli in braille descrittivi degli animali ospitati nel Parco e pannello in braille descrittivo dell’intero percorso, servizi igienici.