Salta al contenuto principale
x
le doralinde

"Le Doralinde, storie di donne nelle Arti"

0
0

Alle 18.00 appuntamento online con Doralinda, donna coraggiosa che salva il suo paese dall’oblio grazie alla tessitura.

Alle ore 18.00 il Florian Metateatro offre un nuovo appuntamento per le donne nel giorno dell’8 marzo in diretta Facebook con l'evento "Le Doralinde, storie di donne nelle Arti".

Un racconto a più voci di cinque donne che hanno dedicato la loro vita alle arti, nelle sue varie forme. Dalla figura del personaggio Doralinda al racconto di altre vite.

Cinque donne sul palco del Florian si avvicendano per raccontarsi, tracciare il loro percorso di donne nell’arte, nel teatro, nella danza e nel design, e presenteranno nella forma di una breve auto-narrazione, il segno distintivo del loro lavoro.

Ospiti:  Flavia Valoppi, attrice e organizzatrice teatrale, Elisabetta Di Bucchianico, designer e ceramista, Sibilla Panerai, storica dell’arte e docente, Cristina Squartecchia, danzatrice e giornalista, Francesca De Rubeis, artista e insegnante. A introdurre Isabella Micati, filmaker, operatrice culturale e tessitrice

Durante l’incontro sarà possibile interagire con le nostre ospiti sui canali social del Florian Metateatro, ognuna di loro infatti dopo il proprio racconto passerà “on line” per rispondere alle domande del pubblico. 

Il progetto è ideato e curato da Flavia Valoppi, Isabella Micati, Alessio Tessitore

 

L.Toppeta 08-03-2021