Salta al contenuto principale
x
 
Stazione Sciistica:

Monte Piselli

Le piste di Monte Piselli si snodano sul versante settentrionale della Montagna dei Fiori, che segna il confine tra l'Abruzzo e le Marche. A poca distanza da Ascoli Piceno ma interamente in provincia di Teramo.
La dotazione della stazione è costituita da:

n.2 impianti di risalita

n.5 piste di discesa

Impianti di risalita:

Seggiovia biposto “Tre caciare” (1426-1643 lunghezza m 825), portata max 1028 persone/ora

Tapis Roulant Monte Piselli
Gestore Impianti Remigio Group tel. 0861.930154 - tel.0861.930123

 

Merita una visita Civitella Del Tronto, cittadella fortificata in una splendida posizione panoramica dominante sulle colline sottostanti.

Domina sull'abitato la Fortezza, baluardo dei Borboni, una delle più grandi d'Italia. Le piste di Monte Piselli sono inserite nell'offerta sciistica del Gran Sasso Teramano, con Prati di Tivo e Prato Selva. 

 

http://www.montepiselli.it/
https://www.facebook.com/impiantisciistici.montepiselli

 

Immagine rimossa.

Area Stazione Sciistica:
Gran Sasso Teramano
Altitudine:
1814
Provincia:
Teramo
Prefisso:
0861
CAP:
64010

Descrizione: l'eremo di Santa Maria Scalena o Santa Maria delle Scalelle sorge su un banco roccioso, nella Valle del Salinello.

Descrizione: la Grotta di Sant'Angelo, nel cuore della Montagna dei Fiori, è una delle cavità rupestri più interessanti della preistoria italiana dei Monti della Laga.

In provincia di Teramo, situato all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, in Abruzzo, nei pressi del confine con le Marche, si trova uno dei valloni più affascinanti di tutto l’appennino, la Riserva Naturale Gole del Salinello.

CATEGORIE DI APPARTENENZA

42.7676343, 13.5870725