Salta al contenuto principale
x

Muntagninjazz Festival - Sulmona (Aq)

Dall'otto luglio al 20 agosto, torna la musica di qualità del panorama nazionale e internazionale con la XVI edizione di Muntagninjazz Festival che si terrà a Sulmona e nei paesi dell’Abruzzo interno, una realtà consolidata sia dal punto di vista artistico che di richiamo di grande pubblico. Tutto pronto, quindi, per replicare le imperdibili serate di una manifestazione che riesce a fare rete unendo il territorio con la musica di alto livello. 

Il Muntagninjazz festival è una manifestazione musicale il cui fine è quello di promuovere e valorizzare i luoghi e i paesaggi del territorio abruzzese con attività culturali, naturalistiche e propriamente musicali.

Destinatari del progetto sono non solo i fruitori di un turismo culturale, che combini divertimento e bellezza dei paesaggi con tradizioni ed enogastronomia, ma anche gli stessi abitanti dei paesi e dei borghi, coinvolti in attività che risveglino quella passione per l'arte e che, allo stesso tempo, gli permettano di esplorare un ambito estraneo alle tradizioni locali e non solo. Con le attività ed i concerti serali, l’iniziativa è rivolta ai cultori del raffinato genere musicale ed in generale a tutti gli amanti della musica di qualità.

Gli artisti che si susseguono ogni anno sul palco nelle serate del Festival sono nomi noti del panorama jazzistico nazionale ed internazionale, con particolare spazio destinato alle contaminazioni musicali e culturali.

Per maggiori informazioni:
http://www.muntagninjazz.com/
muntagninjazz@libero.it
Facebook

Indirizzo: 67039 Sulmona AQ,

Dal: 07-Luglio-2022

Al: 20-Agosto-2022

42.0481782, 13.9289304