Salta al contenuto principale
x
Nasce il vino, scoppia la festa... Cantine Aperte a San Martino 2021 - Abruzzo

Nasce il vino, scoppia la festa... Cantine Aperte a San Martino 2021

0
0

Da sabato 6 a domenica 14 novembre torna Cantine Aperte a San Martino, l’appuntamento autunnale del Movimento Turismo del Vino torna per la tradizionale festa del vino tra degustazioni, antichi mestieri, cene con i vignaioli, laboratori e assaggi del protagonista indiscusso del weekend: il vino nuovo, grazie ai produttori che aprono le porte delle proprie cantine ai winelovers desiderosi di scoprire il mondo e la cultura del vino direttamente nei luoghi di produzione.

Nell’estate di San Martino si spilla la botte e si assaggia il vino” e come da tradizione torna l’appuntamento con Cantine Aperte con l’intento di condividere con i tantissimi appassionati la gioia di assaggiare eccezionalmente i vini dell’ultima vendemmia e non solo. È con questo spirito che le cantine MTV si preparano ad accogliere i visitatori tra degustazioni e numerose attività fino al tramonto.

Protagonisti indiscussi i vini, sia quelli delle annate precedenti, sia i novelli, messaggeri del nuovo anno che entrano in commercio i primi di novembre e che vanno bevuti al massimo entro la primavera successiva. Il vino nuovo arriva infatti al termine della vendemmia con le prime nebbie e i primi sapori autunnali. È un vino fresco fruttato, sa di lampone ciliegia ed altri buoni frutti maturi, è di un bel colore rosso vivace, giovane dinamico e rappresenta il piacere di bere semplice e per questo adatto anche ad un pubblico giovane che ama la cultura del vino.


Per informazioni scrivere o chiamare le aziende partecipanti segnalate sulla pagina fb.

https://www.movimentoturismovinoabruzzo.it/

Info: 3884726357

L.T. 04-11-2021