Salta al contenuto principale
x
Pescasseroli
Iframe Field

pescasseroli

Visualizza anche in 3DLink

 

 

Pescasseroli

0
1

Località: Pescasseroli (AQ).

Descrizione: in una delle zone montane più suggestive d’Italia, Pescasseroli rappresenta l’offerta neve del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise – del quale ospita anche il Centro visite –, base strategica per escursioni naturalistiche circondati da un paesaggio vivo e coinvolgente. Immersa tra boschi e vette popolati da lupi, camosci e orsi, permette di sciare sulle piste che si snodano sui fianchi del Monte Vitelle, a ovest della Valle del Sangro e del centro storico del paese. Per gli amanti dello sci di fondo, a pochi chilometri dal borgo e dal valico di Forca d’Acero ci sono le piste di Macchiarvana. Numerosi sono gli itinerari per lo sci escursionistico che ricalcano molti percorsi del parco.

Parte della storia di Pescasseroli è legata alla transumanza; da qui partiva infatti il tratturo verso Candela (Foggia). Il centro abitato, che subì notevoli danni dal terremoto del 1915, conserva tuttavia testimonianze di architettura civile. Paese natale del filosofo Benedetto Croce, Pescasseroli ha anche un fiorente artigianato tipico, soprattutto del legno. Il clima asciutto e salubre insieme all’offerta di strutture turistico-ricettive, sportive e da diporto ne fanno il luogo ideale per un soggiorno estivo e per la pratica degli sport invernali, ma anche di vacanza in ogni periodo dell’anno.

Tipologia attività: Sci Alpino, Sci Escursionismo.

Informazioni: IAT Pescasseroli – tel. 0863 910461 | mail iat.pescasseroli@abruzzoturismo.it | Alta Quota Srl – tel. 0863 910725 | www.sciareapescasseroli.it

Scarica la brochure Abruzzo Neve 2020-21 cliccando QUI.

Bollettino neve

Livecam Pescasseroli - Monte delle Vitelle

foto: Pescasseroli di Luigi Selmi  (CC BY-NC-SA 2.0)https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/

41.8149177, 13.7630059