Salta al contenuto principale
x

A PINETO IL PARCO E’ UNO SPETTACOLO – PINETO (TE)

Nell’ambito del cartellone degli eventi estivi allestiti dall’amministrazione comunale nell’area del Parco della Pace, nel pieno centro di Pineto, ogni sabato alle 21.15 fino al prossimo 24 agosto è in programma un ricco cartellone di concerti, spettacoli di cabaret e cinema.

Il primo appuntamento è per domani sera, 18 luglio, con la comicità travolgente di Uccio De Santis. A seguire, serata altrettanto divertente sarà quella del 25 luglio con l’amato comico abruzzese ‘Nduccio. Il primo agosto la serata sarà allietata di Dario Vergassola, mentre l’8 agosto il protagonista sarà Cisco con il suo combat folk; l’artista emiliano recupererà così il concerto in programma a Pineto lo scorso primo maggio ma che, a causa dell’emergenza Covid, non si è potuto svolgere.

Il 15 agosto protagonista sarà la musica del pianista e cantante Matthew Lee al quale seguirà il 22 agosto lo show di Antonello Persico con un tributo a Fabrizio De Andrè introdotto da una iniziativa dedicata alla salute dal titolo “La salute con la musica”, a cura del Rotary Club Teramo Est.

A chiudere l’estate pinetese a fine agosto l’atteso concerto (a pagamento) degli Stadio, in collaborazione con l’associazione Le Ombre e vari partner. La band di Gaetano Curreri ha deciso di offrire a cachet calmierato lo spettacolo “Voi come Noi”, durante il quale verranno proposti i grandi classici della band, per consentire agli organizzatori di poter allestire eventi live riuscendo a sostenere i costi di messa in sicurezza delle location in modo da favorire una ripartenza dei concerti, garantendo allo stesso tempo dei compensi al proprio staff composto da tecnici, fonici, elettricisti e a tutto l’indotto che ruota intorno alla musica.

Infine, tutti i venerdì a partire da stasera 17 luglio, sempre alle 21,15, spazio alla settima arte con la rassegna “Pineto Cinema” con la proiezione di una serie di titoli selezionati tra i quali: “Picciridda”, “Torna a casa, Jimi!”, “Inside Out” (animazione), “La volta buona” (in anteprima), “La La Land”, “Il grande gigante gentile” (animazione), “Il condominio dei cuori infranti”.

Per info: Ufficio turistico I.A.T., tel. 085 9491745 | E’ consigliabile registrarsi all’evento sul sito www.visitpineto.it.

(iMascio)

Indirizzo: Parco della Pace - Pineto

Dal: 17-Luglio-2020

Al: 24-Agosto-2020