Salta al contenuto principale
x

Rock Your Head Festival 2022 - BACK IN DOWNTOWN: Musica, Cultura, Spazi Sociali - L'Abruzzo che non ti aspetti - Montebello di Bertona, Pe (Area camping)

Dal 2008 il festival artistico-musicale "Rock Your Head Festival" che ha per tema il confronto e la condivisione su temi sociali, artistici e musicali, ha assunto una posizione di rilievo nel panorama abruzzese.

Il 12 e il 13 agosto torna in presenza il Rock Your Head, alla sua dodicesima edizione presso Montebello di Bertona, in Abruzzo.Il festival musicale da diversi anni porta artisti nazionali ed internazionali nell’area naturaledella Vestina d’Abruzzo, regalando un momento di commistione tra cultura popolare locale, avanguardia musicale e processi di rigenerazione urbana.
Il panorama musicale ha visto in questi ultimi anni cambiare le proprie regole, le modalità di fruizione e di interazione tra professionisti e appassionati. Tuttavia è rimasto ed è più che mai vivo il desiderio di incontro, di voglia di conoscere e tornare vivere in tempo reale e fisico l’esperienza della musica e dei festival musicali.
A poche settimane dall’evento, il Rock Your Head si ripresenta più maturo e consapevole ponendo le basi per costruire un appuntamento che, in continuità con l’identità del festival definita negli anni, sia in grado di rispondere alle trasformazioni contemporanee ed ai bisogni di socialità e aggregazione, i cui spazi di espressione hanno inevitabilmente subito una limitazione a seguito del Covid-19.
Per l’edizione 2022 l’assetto della location del festival sarà più ampio.
Il main stage, sul quale si alterneranno band nazionali e internazionali, si arricchirà di un secondo palco pensato per dare spazio ai giovani artisti emergenti e allo stesso tempo consentire di scoprire nuove angolazioni e prospettive di Montebello di Bertona.
Si confermano gli appuntamenti in collaborazione con le realtà abruzzesi che si pongono l’obiettivo di stimolare e incentivare la conoscenza del territorio, attivando processi di rigenerazione socio-culturale degli spazi e aprendo la partecipazione a chiunque.
Non mancherà l'area ristoro, alla quale si affiancherà lo speciale appuntamento per godere della vista del paese e del panorama circostanteall’imbrunire.

Infine, anche per questa edizione sarà disponibile l’area camping, che, oltre a consentire ai partecipanti di vivere appieno le due giornate del festival, renderà l’evento maggiormente accessibile a coloro che arrivano da più lontano.
 

Programma:


2 stage and so many beautiful places to discover 

Concerti - Showcase - Workshop - Streetart - Escursioni

Free entry // Camping Area 

STAGES 
Piazza Vittorio Emanuele
Piazza Milite Ignoto

 LINEUP 

TBA SOON!
---------------------------------------
ATTIVITA' COLLATERALI
- STREET ARTS
- WORKSHOP
- PERCORSI STORICO-NATURALISTICI
- RELAX E BENESSERE
---------------------------------------
SERVIZI
- Area Camping 
- Aree ristoro 
- Social Bar 

DOVE DORMIRE
- B&B convenzionati 

COME MUOVERSI
- Affitto bici
- Bus

www.instagram.com/rockyourheadfestival
www.youtube.com/user/MrFrancescomarini86/videos

Rock Your Head Festival

Montebello di Bertona (PE) sorge su una collina alle pendici orientali del Gran Sasso d'Italia. Il suo territorio ricade nell'ambito del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il nome del paese deriva da bellus (grazioso, bello) della lingua tardo-latina, conosciuto anche con il nome di "Belmonte". Da Montebello di Bertona si gode di uno stupendo panorama. La località merita di essere visitata anche dal punto di vista culturale e storico. E' situata a circa 30 minuti dal mare e a soli 15 dalla montagna. 

L.T. 27-06-2022
 

Indirizzo: 65010 Montebello di Bertona PE

Dal: 12-Agosto-2022

Al: 13-Agosto-2022

42.4166161, 13.8695551