Salta al contenuto principale
x

Senza barriere: sentiero di Grotta Zappano

Il  sentiero ripercorre il tracciato di una strada carrabile scoperta per la maggior parte  della  sua  lunghezza, con punto panoramico a circa metà del tracciato.
L’intera zona è frequentata oltre che dalle specie di mammiferi del Parco quali  l’Orso ed il Lupo anche da specie di uccelli rari come l’Astore.
E’  presente  un’area  attrezzata  di sosta con tavoli da pic-nic.

Accessibilità: il sentiero sfrutta il tracciato di una strada carrabile, pertanto è molto ampio e ben battuto. E’ presente anche  un pannello informativo  in  braille all’ingresso del sentiero.

La località si può raggiungere in auto sia dal Comune di S. Eufemia a Maiella (PE) diramazione SP. 487 - bivio  Lama Bianca, sia  dai  Comuni  di  Campo  di  Giove  (AQ) e di Pacentro (AQ), direzione Passo San Leonardo.

Nelle vicinanze I centri storici di Roccacaramanico e  S. Eufemia a Maiella (PE), il Giardino Botanico "D. Brescia" di S. Eufemia a Maiella (PE), il  Museo  Naturalistico  ed  Archeologico "Paolo Barrasso" e l’Area Faunistica della Lontra a Caramanico Terme (PE). 
Altri  sentieri  accessibili  sempre  nel Comune  di  S.  Eufemia  a  Maiella  (PE) sono:  il  sentiero  di  Fonte  della Fratta  e Fonte Lama Bianca.

Difficoltà: facile

Percorso: lineare

 

L.T. 07-10-2020

Info e Contatti: 085.922343; santeufemia@parcomajella.it

Classificazione: Turistico

Dislivello: 31 m.

Lunghezza Km: 0,935

Praticabile in: Autunno Primavera Estate

Punto di Partenza: cartello Grotta Zappano

Punto di Arrivo: Fonte di Grotta Zappano - area pic-nic

Richiedi informazioni per questo itinerario
CAPTCHA Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici. CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

42.1062476, 14.0710954

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!