Salta al contenuto principale
x

Sottobosco, fiera dell’artigianato artistico e sostenibile - Santo Stefano di Sessanio (Aq)

Sottobosco è la fiera dell’artigianato artistico e sostenibile che si svolgerà nel borgo di Santo Stefano di Sessanio, nei pressi dell'altopiano di Campo Imperatore, vero gioiello incastonato tra i monti. Il borgo, sorto tra l'undicesimo e il dodicesimo secolo e dominio della potente Casata de' Medici alla fine del XVI secolo, è compreso all'interno del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, costituendone di fatto una delle porte di accesso nella sua parte meridionale. E' un luogo magico e senza tempo dove il silenzio, l’alta quota, il paesaggio incantato, la bellezza del centro storico accoglie e  culla. Il suo centro è interamente costruito in pietra calcarea bianca resa solo un po’ più opaca dal trascorrere dei secoli, e i tetti in coppi creano una visione armoniosa per chi guarda il paese dall’alto. Un crescente interesse per questo luogo anima turisti alla ricerca di cultura e natura, soprattutto da quando il turismo sostenibile ha preso qui casa dal 2002 nelle forme di albergo diffuso

Con il patrocinio del Comune di Santo Stefano di Sessanio, l'evento, organizzato dall'Associazione no profit Re-Generation , si svolgerà il 9 e 10 luglio nel borgo più pittoresco d’Abruzzo.

Saranno due giorni di festa e di incontro, un’occasione importante per conoscere realtà locali e non, imparare di più sul mondo dell’artigianato e della piccola produzione.

Il nome della fiera è ispirato all’elegante linea di gioielli ideata e realizzata con materiali di recupero da Camilla Pietropaoli.

L.T. 30-06-2022

Indirizzo: Santo Stefano di Sessanio, Aq

Dal: 09-Luglio-2022

Al: 10-Luglio-2022

42.3442912, 13.645676