Salta al contenuto principale
x

SULLE VIE DEL TARTUFO - SAN BENEDETTO IN PERILLIS (AQ)

Camminando alla ricerca di uno dei sapori ed odori più caratteristici di questo splendido territorio... crocevia di storia e tradizioni... Marzia e Ughetto vi lasceranno a.... “bocca piena”; sarà un piacere vederli lavorare insieme ad Andrea, il loro inseparabile conduttore, mentre col naso all'ingiù scoveranno fantastiche prelibatezze!!
Benvenuti a San Benedetto in Perillis!!

DISTANZA: km 7,750 / DISLIVELLO: m + 400 / DIFFICOLTA': T/F,
percorso adatto a tutti... per i ragazzi è richiesto un minimo di abitudine alla camminata in montagna.

ORARIO INIZIO ATTIVITA': 08.00 / ORARIO FINE ATTIVITA': 15.30

LUOGO DELL'APPUNTAMENTO:
San Benedetto in Perillis, in piazza di fronte il Municipio.

PARTECIPANTI: l'esperienza è a numero chiuso, possiamo accogliere da 5 a 15 ospiti.

COSA E' INCLUSO (e cosa non lo è...):
- l'escursione guidata da Alessandro Fusco, Accompagnatore di M. Montagna del Collegio Guide Alpine Abruzzo;
- l'esperienza di ricerca del tartufo è curata da Andrea Panzone, cercatore con regolare patentino, e dai suoi fedeli compagni a quattro zampe Marzia e Ughetto;
- il pranzo – degustazione a base di tartufo appena raccolto è cucinato da Andrea e Sara; anche un po' di vino è incluso... pure il caffè!!
- Purtroppo ancora non siamo attrezzati per soddisfare le esigenze di persone con allergie alimentari; chi ha problemi di intolleranze alimentari deve comunicarlo al momento della prenotazione.

COME VESTIRE:
le temperature estive ed il sole impongono attenzione nel proteggere occhi e pelle. Un cappellino e un paio di occhiali sono vivamente raccomandati; immancabile lo scarponcino da trekking ben allacciato. Indispensabile riporre nello zaino una giacca leggera impermeabile. Crema solare per non bruciarsi la pelle.

COSA RIPORRE NELLO ZAINO:
si può riporre una macchina fotografica o un binocolo, certamente non mancheranno le occasioni per osservare da vicino o rubare un ricordo. Una bottiglia d'acqua è da ritenersi indispensabile, le temperature del periodo la impongono; portare un po' di frutta non guasta mai.

CAMBI DI PROGRAMMA:
a causa di avverse condizioni meteo, equipaggiamento non adeguato, condizione fisica insufficiente, ad insindacabile giudizio dell'Accompagnatore di m. Montagna responsabile dall'escursione, questa potrà subire variazioni o essere annullata.

PRENOTAZIONI:
si accettano fino al martedì che precede l'esperienza; potete chiamarmi o scrivere un messaggio WApp al <3473443530>, se preferite potete scrivere ad <alex@gam246.com>; se volete scambiare quattro chiacchiere o chiedere informazioni sarò felice di rispondervi!! Vi ricordo che i miei recapiti sono anche direttamente disponibili sulle pagine di questo social...

COSTO DELL'ESPERIENZA:
andare in montagna con un professionista vuol dire andare in sicurezza, certi di essere in compagnia di chi il territorio lo vive quotidianamente.
La guida è un Accompagnatore di m. Montagna abilitato all’esercizio della professione ai sensi della legge 6/89 (Legge quadro sulle professioni di montagna), è iscritto al Collegio delle Guide Alpine dell’Abruzzo ed è coperto da una polizza RC professionale.
L'escursione è consigliata anche per i ragazzi che fino a 14 anni necessitano della presenza di un familiare adulto.
Il costo totale dell'esperienza è di €40;
per i bimbi fino a 10 anni è di €20.

In attesa di CAMMINARE INSIEME, vi auguro BUONA MONTAGNA!!!

L.T. 02-07-2020

Indirizzo: , San Benedetto in Perillis - 67020

Dal: 11-Luglio-2020

Al: 11-Luglio-2020