Salta al contenuto principale
x

Descrizione: il forte aquilano, monumento nazionale, sobrio ed imponente, guarda la città dell'Aquila da uno dei suoi siti più alti.

LEGGI TUTTO

Descrizione: il castello Cantelmo è circondato da una pittoresca pineta alle pendici del Monte Morrone, non lontano dalle sorgenti del fiume Pescara.

LEGGI TUTTO

Descrizione: nel comune di Assergi, nella parte meridionale del monte Gran Sasso, si trova la cappellina dedicata a S. Franco, monaco eremita vissuto nel XII secolo.

LEGGI TUTTO

Descrizione: I resti del castello medievale, con i ruderi dell’alta torre, dominano il paese, uno dei borghi più belli d’Italia.

LEGGI TUTTO

Descrizione: il castello medievale di Roccascalegna, uno dei più suggestivi e possenti d'Abruzzo, si erge superbo su uno sperone roccioso da cui domina il borgo.

LEGGI TUTTO

Descrizione: la Fortezza di Civitella del Tronto,  a 600 m. s.l.m. è una delle più grandi e importanti opere di ingegneria militare d'Europa

LEGGI TUTTO
castel mancino

Ci troviamo ai margini di Pescasseroli, la “capitale” dell’Alta Valle del Sangro.

LEGGI TUTTO

La primitiva cappella, a navata unica e in stile romanico, fu costruita nel sec. XIII, insieme al convento dai Celestini, per devozione alla Madonna di Costantinopoli. 

LEGGI TUTTO
Iscriviti a leggenda