Salta al contenuto principale
x

Trabocco Spezzacatena (Rocca San Giovanni)

0
0

Il Trabocco Spezzacatena venne costruito da Bernardo Verì (1851-1932), soprannominato” Binnarde di Scirocche” nel 1885 con l’aiuto della famiglia.

Passò poi  direttamente al figlio Orlandino, “Urlande di Scirocche”. Da Orlandino si trasmette al figlio Tommaso. La titolarità oggi rimane a Tommaso Verì pronipote.

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!

In evidenza

Curiosità, suggerimenti, racconti di viaggio: informazioni e notizie per cominciare a conoscere l'Abruzzo e le tante esperienze da vivere nella nostra meravigliosa regione.

Abruzzo biodiverso: la Caretta Caretta muove i primi passi verso il mare
15 Set 22

Nell'oasi di biodiversità dell’AMP Torre del Cerrano, muovono i primi passi i piccoli di Caretta Caretta...un evento straordinario, il secondo in pochi anni sulle rive abruzzesi.

LEGGI TUTTO
"Trabocchi Game":  taste & fun dal cuore della Via Verde ai piedi della Maiella
22 Ago 22

Le ciurme alla ricerca del bottino attraverseranno le rotte lungo paesaggi mozzafiato tra arte, natura, gusto e divertimento per conoscere, in bici, la Costa dei Trabocchi.

LEGGI TUTTO
Sull'antica via del brodetto: tra orti e paesaggi spettacolari verso Vasto Marina
09 Ago 22

L'antica via Costa Contina che collegava il centro storico di Vasto alla Marina, percorsa ogni giorno da ortolani e pescatori, diventa un percorso pedonale che offre scorci spettacolari.

LEGGI TUTTO

Scopri tutte le destinazioni