Salta al contenuto principale
x

Ultra Trail Gran Sasso 2022 - Pietracamela (Te)

Sono aperte le iscrizioni per 2° edizione dell’ ULTRA TRAIL GRAN SASSO , gara di trail running individuale in regime di semi-autosufficienza con percorso in ambiente alpino con partenza da Pietracamela ( TE ) e arrivo sempre a Pietracamela ( TE ).

La corsa si svolgerà il 16 luglio 2022 e avrà una lunghezza di  km 65,6 e un dislivello positivo di  metri 4110 . La gara assegna 3 punti ITRA ed è conforme ad i nuovi parametri di qualificazione all' ULTRA TRAIL DU MONT BLANC   

*Con regime di semi-autosufficienza si intende la capacità, da parte del partecipante, di percorrere, con tutto il materiale obbligatorio, il tracciato tra partenza e primo ristoro, tra due ristori, tra l’ultimo ristoro e l’arrivo.

La gara si svolge all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga,al cospetto di Sua Maestà il Gran Sasso per vivere luoghi e sentimenti unici e indimenticabili. L'ambiente per lunghi tratti è aspro e selvaggio e presenta difficoltà legate all’altitudine, al terreno e alla lunghezza del percorso, a tratti anche molto tecnico.

l percorso dell’Ultra Trail Gran Sasso seguirà il seguente itinerario: Pietracamela, Sentiero Italia n° 102, Valle del Rio Arno, Cascate del Rio Arno, Prati di Tivo, Rifugio Cima Alta, Sentiero n°103, Rifugio O. Delfico, Loc.Pianalunga, Forca di Valle, Sentiero n° 206, Cerchiara, Sentiero n°208, Casale San Nicola, Loc. Levantina, Sentiero n°106, il Vaduccio, Rifugio d'Arcangelo, Vado di Corno, Sentiero n° 214, Monte Aquila, Sentiero n°104, Sella di Monte Aquila, Rifugio Duca degli Abruzzi, Sentiero n°101, Campo Imperatore, Sentiero n° 100, Passo del Lupo, Passo Portella, Sentiero n°102, Sentiero n°101, Rifugio Garibaldi, Sentiero n°103, Sella del Brecciaio, Conca degli Invalidi, Passo del Cannone*, Sella dei Due Corni, Rifugio Franchetti, la Madonnina, Albergo Diruto, Rifugio Cima Alta, Prati di Tivo, Sentiero n°100, Pietracamela.

I chilometri non sono segnati. A tal proposito si consiglia di studiare bene la mappa del percorso fornita dall’organizzazione e i dati presenti sul sito di riferimento, nell’apposita sezione “ TRACCIATO ”. I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara segnalato. L’allontanamento dal tracciato ufficiale, oltre a comportare penalizzazioni fino alla squalifica, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente.

Informazioni ed iscrizioni

L.T. 08-02-2022

Indirizzo: 64047 Pietracamela TE

Dal: 16-Luglio-2022

Al: 16-Luglio-2022

42.5233193, 13.553981