Salta al contenuto principale
x

In volo libero sulla Valle Peligna con la prima Zipline d’Abruzzo

0
0

Planare sospesi nel vuoto, agganciati in tutta sicurezza ad un cavo d’acciaio tirato tra due montanti posizionati a quote diverse su estremità opposte, provando una straordinaria sensazione di libertà, con il vento in faccia e nel cuore tutta la naturale bellezza della Valle Peligna distesa sotto di noi. È l’esperienza, da brividi, offerta dalla Zipline Majella, la prima e finora unica struttura del genere presente sul territorio regionale, installata in prossimità del borgo di Pacentro (AQ), nel territorio del Parco nazionale della Majella.

Al contrario di altri strumenti simili come il deltaplano o il parapendio, a parte una buona dose di coraggio, non necessita di una preparazione particolare, né tantomeno di attrezzature specifiche; è alla portata di tutti, senza limiti di età e con una sola condizione minima da rispettare legata al peso. Gestita dall’associazione Abruzzo Estremo, l’adrenalinica attrazione è stata inaugurata nel giugno dell’anno scorso e ad oggi ha già fatto registrare unanimi apprezzamenti da parte di turisti ed appassionati desiderosi di vivere emozioni forti.

Naturalmente, coerentemente con quanto previsto dal decreto statale dello scorso 8 marzo, attualmente le attività sono sospese fino a nuova disposizione. Per restare aggiornati sulla ripresa dei voli vi invitiamo a tenere d’occhio il sito www.ziplinemajella.com/

(I.M. - 06/04/2020)