Salta al contenuto principale
x

XVI edizione di RipattoniArte 2022: Le origini della creatività" Talento e Territorio - Bellante (Te)

Il concetto di “origine” sarà il filo conduttore della XVI edizione di RipattoniArte, manifestazione sempre più dedicata alla creatività e alla nascita di idee.

“Origine” è un concetto che può essere interpretato in molti modi: non soltanto indagare fenomeni del passato ma è anche come sinonimo di nascita o di rinascita, ma rivolto al futuro.

Ripattoni Arte nasce nel 2006 con lo scopo del recupero del territorio (borghi antichi e la loro vivibilità) e il sistema di produzione culturale, la cui principale risorsa è costituita dal talento e dalla creatività (anche e soprattutto locale).

Tutti gli eventi si svolgono nella cornice di Palazzo Saliceti e negli angoli più affascinanti del borgo di Ripattoni, nel Comune di Bellante. Un percorso tra arti visivemondo digitalecultura letterariamusicale ed enogastronomica.

Le proposte si articolano per lo più intorno ad eventi, come mostre d’arte e di fotografia, concerti, performance teatrali e di danza, presentazioni di libri, e ad un tema, diverso per ogni edizione.

Maggiori info:Associazione Pro Loco Ripattoni

https://prolocoripattoniaps.wordpress.com/

ripattoniproloco@gmail.com

L.T. 29-06-2022

Indirizzo: Salita S. Giuseppe, 2, 64020 Ripattoni TE

Dal: 23-Luglio-2022

Al: 31-Luglio-2022

42.7146757, 13.8332431