Salta al contenuto principale
x

La Cultura non si ferma – Pillole di Teatro

 “La Cultura non si ferma – Pillole di Teatro” è una rassegna online ideata da Davide Cavuti, compositore, regista e direttore artistico del Teatro Sirena di Francavilla al Mare.

Il format proposto dal Teatro Sirena si terrà ogni lunedì alle ore 19  a partire dal 27/04/2020 e sarà visibile sui canali social ufficiali del Palazzo Sirena (Facebook e instagram).

Primo ospite sarà l’attore Lino Guanciale che presenterà un testo tratto dal romanzo “Fontamara” di Ignazio Silone. Dopo l’appuntamento con Lino Guanciale, seguirà quello con Edoardo Siravo, uno dei più applauditi e apprezzati attori italiani; verranno proposte anche tante altre pillole di cultura estratte dalle  performances di alcuni dei grandi artisti che si sono esibiti a Francavilla al mare, tra cui il Maestro Uto Ughi, il “Premio Oscar” Nicola Piovani, le star del jazz internazionale della band degli “Yellowjackets” e il chitarrista Scott Henderson.

«Ho sempre pensato che il Teatro sia un viatico interiore spirituale per tutti, capace di porgere momenti di incanto, di mera bellezza dove trovarsi immersi nelle storie degli scrittori senza tempo, nelle note dei grandi compositori e accoglierle dentro di noi. In questo momento così difficile credo che la cultura sia un nutrimento della nostra anima. – ha affermato il compositore e regista Davide Cavuti, direttore artistico del “Teatro Sirena”

(LT-30/04/2020)